Barcolana 2015

(1 Vota)
Barcolana 2015
Barcolana 2015 SkipperClub

Barcolana 2015, Trieste 11 Ottobre
Si tratta della regata più affollata del mediterraneo e si svolge come di consueto a Trieste la seconda domenica di Ottobre. Nello specchio antistante la città di Trieste ci saranno anche quest'anno circa duemila imbarcazioni che arrivano da tutti i circuiti internazionali.

Un ottimo e piacevole modo per non perdere il contatto con il mare cercando dietro l'insegnamento di esperti regatanti l'affinamento delle tecniche. Il corso di regata della durata di 2 giorni, sabato allenamento e domenica la prova di regata impartisce infatti gli insegnamenti specifici in merito ad andature, venti, strategie e manovre da effettuarsi in regata, che rappresentano l'espressione massima della vela sportiva. Viene tenuto da 2 istruttori di regata.

Percorso: La regata verrà disputata su percorsi sulle boe posizionate nel golfo di Trieste, scarica il percorso, è prevista la premiazione con rinfresco.

Imbarco/Sbarco: venerdi 9 Ottobre in serata a Monfalcone, domenica pomeriggio rientro a Monfalcone

Informazioni generali sulle imbarcazioni: Baltic 42 - Vele utilizzate: randa, 1 fiocco, 1 genoa, 1 spinnaker

Quota: 250,00 € cad.

La quota include: uso imbarcazione e pernottamento a bordo, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, assicurazione UISP e tessera Skipperclub, iscrizione alla Regata.

La quota non include: tessera FIV, cambusa, gasolio, pulizie, eventuali spese portuali e quanto non specificato in la "quota include"

Scarica il PDF Bando di regata & Scarica il percorso

NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico. 

Consigli Utili & Sugerimenti

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al aggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina di Monfalcone

Il luogo di imbarco è la Marina di Monfalcone. La struttura è fornita di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.

Con le autostrade A 23 e A 4 (prendere uscita autostradale Monfalcone Ovest-Redipuglia e prendere direzione Monfalcone oppure uscire alla barriera di Monfalcone Est - Lisert e prendere direzione Monfalcone centro); Con il treno (stazione di Monfalcone); Con l'aereo (aeroporto di Ronchi dei Legionari); Con l'elicottero (atterrare all'aeroporto di Ronchi dei Legionari o, previa autorizzazione aeroportuale, direttamente all'Hannibal negli spazi appositi).

Uscite autostradali, stazione ferroviaria e aeroporto sono tutti situati entro un raggio inferioreai 5 Km di strada scorrevole e mai intasata.

Prenota on line!

Letto 1323 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2017 08:47

Galleria immagini

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.