Scritto da  2014-01-30

Consigli Utili & Suggerimenti

(8 Voti)

Equipaggiamento e Consigli utili per la vacanza in Barca a Vela:

Il bagaglio deve consistere dello stretto necessario, evitando cose superflue, utilizzare borsoni di tipo nautico facilmente stivabili, non sono ammesse a bordo valige rigide o semirigide:

- Sacco a pelo (estivo / invernale) a seconda del periodo, lenzuolo e federa.

- In barca a vela può fare freddo anche d'estate, specie se si naviga di notte, un cappellino non guasta ed è opportuno avere a disposizione capi da sovrapporre uno all'altro per mantenersi caldi, non può mancare un maglione pesante o un pile, magliette leggere a maniche lunghe che proteggano anche dal sole se necessario, pantaloni comodi, leggeri e lunghi anti scottatura.

- Cappello e occhiali da sole, creme solari

- Scarpe con suola di gomma bianca, da usare esclusivamente a bordo.

- Ciabatte in gomma per la doccia.

- Una cerata è un articolo utilissimo e la sua fattura deve essere consona al tipo di navigazione e al periodo in cui navigate, in inverno è necessaria una cerata con ottime proprietà stagne, per una crociera estiva è sufficiente una cerata più modesta, da moto, tipo k-way con pantalone.

- Cimino di sicurezza per gli occhiali (importante per chi utilizza occhiali da vista)

- Qualche rimedio per il mal di mare. Cerotti Transcop da mettere dietro l'orecchio, durano 4-5 giorni dandovi tutto il tempo di abituarvi al movimento della barca, Travelgum, oppure braccialetti anti mal d'auto.

- Consigli per prevenire il mal di mare: mangiare poco e spesso soprattutto alimenti secchi, cracker, fette biscottate, pane, biscotti.

- Macchina fotografica, videocamera

- Carica batterie da 12v per cellulare.

- Cd musicali.

N.B. : Per portare con sé attrezzature speciali (bombole per diving, canne da pesca, etc,) è necessario prima segnalarlo ed essere autorizzati

Raccomandazioni: Prima dell'imbarco Informare l'istruttore di vela in merito a particolari problemi clinici (allergie a farmaci, intolleranze alimentari, etc.). Problemi di acquaticità (paura dell'acqua, paura di andare sott'acqua con la testa, non saper nuotare.)

Leggere attentamente: i partecipanti collaboreranno in tutte le mansioni di bordo quali la preparazione dei pasti, la pulizia e le manovre. Il rapporto con i compagni di viaggio sarà improntato sulla massima collaborazione in ogni momento dell'attività. Le sistemazioni a bordo sono in cuccetta doppia, pertanto i partecipanti dovranno accettare di condividere totalmente questa avventura in mare.

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.