Corso Altura Malta

(7 Voti)
Corso Altura Malta
Corso Altura Malta SkipperClub

Corso di vela e navigazione d'altura da Malta a Sanremo pari a 680 Miglia organizzato in una settimana per velisti interessati ad approfondire le tematiche della navigazione d'altura e sicurezza in alto mare. Sono previste lunghe percorrenze e turni a bordo.

Allarga il tuo orizzonte e naviga in mare aperto, approfondisci le tematiche della navigazione d'altura. Questo corso di navigazione a vela si tiene a bordo di una barca da regata , è dedicato a chi desidera avvicinarsi alla navigazione d'altura e  della sicurezza in mare. L'obiettivo è quello di apprendere l'arte di navigare in sicurezza su lunghe rotte e vivere tutti gli aspetti della barca 24 ore su 24. I due esperti skipper-istruttori vi permetteranno di acquisire sicurezza nella preparazione e conduzione di crociere a lungo raggio, in condizioni di sicurezza ed in equipaggio ridotto, anche con cattivo tempo ed in navigazione notturna.

Argomenti trattati durante il corso di navigazione d'altura: Preparazione e controllo dell'imbarcazione. Check-list e dotazioni di bordo. Pianificazione di una traversata, navigazione notturna, stimata, strumentale, meteorologia, sicurezza in navigazione, uso e manutenzione del motore, delle attrezzature e impianti di bordo (cartografico, caricabatteria, inverter), nozioni di radiocomunicazione. Navigazione. Governo della barca nelle varie andature di giorno e di notte, manovre in equipaggio ridotto ed in solitaria. Assetto velico con vento forte. Uso del gennaker o spi se permesso dalle condizioni meteo marine.

Il percorso della navigazione viene definito insieme all'equipaggio il giorno della partenza; la programmazione della rotta è parte integrante del programma didattico e dipende dalle condizioni meteo marine.

Informazioni generali sulle imbarcazioni: Canard 41

Durata: 7 giorni non stop o 680 Miglia circa

Imbarco: 24 Ottobre ore 18 da Malta e sbarco il 31 Ottobre a Sanremo

Quota: 350€

La quota include: lezioni teoriche e pratiche a bordo dell'imbarcazione, pernottamenti e assicurazione UISP.
Le quote non includono: cambusa, gasolio imbarcazione, spese portuali se richieste gestite con cassa comune.
N.B.: lo skipper è escluso dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Si richiede un minimo esperienza, massima serietà e impegno.

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento per bonifico, dovrete inviare via fax la ricevuta del pagamento effettuato.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Verifica le date del corso e Prenota on line!

Letto 2601 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2017 08:51

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.