Crociera in catamarano alle British Virgin Islands

(15 Voti)
Crociera in catamarano alle British Virgin Islands
Crociera in catamarano alle British Virgin Islands SkipperClub

Un indimenticabile crociera alle British Virgin Islands in catamarano!

Le  British Virgin Islands (B.V.I.) in catamarano sono una delle destinazioni più belle al mondo per una crociera in barca a vela. Le Isole Vergini Britanniche si trovano nel Mar dei Caraibi e fanno parte dell’arcipelago delle Piccole Antille si trovano a circa 97 Km a est di Puerto Rico.

British Virgin Islands (B.V.I.) sono composte da una sessantina di isole per la maggior parte di origine vulcanica di cui solo 16 sono abitate. Le isole più importanti sono Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dike e Anegada. Un tempo rifugio di Pirati oggi sono una delle mete più ambite per le crociere in catamarano e barche a vela attirate in questo paradiso naturale dalla presenza costante di venti caldi tropicali e da tantissime baie ben protette dove potersi fermare per fare snorkeling.

La navigazione è molto facile e le distanze tra le isole che compongono tutto l’arcipelago sono molto brevi, quindi brevi trasferimenti che permettono di visitare spiagge incontaminate e stupende baie dove poter ancorare per la notte, senza trascurare gli ottimi ristorante e attrattive sulle spiagge.

In questa crociera in catamarano alle British Virgin Islands saremo a bordo di un bellissimo Catamarano Lagoon 620 dotato di tutti i comfort. Il catamarano è molto comodo e confortevole perché dotato di ampi spazi, offre agli ospiti delle confortevoli 4 cabine e 4 bagni e in più la cabina dell’equipaggio e skipper. L’equipaggio è composto da 2 persone, skipper istruttore di vela più aiuto skipper e si occuperanno del catamarano e della cucina di bordo.

In questa Crociera in catamarano alle British Virgin Islands scopriremo molte isole, ognuna diversa e sorprendente. Il dolce clima tropicale dei Caraibi rende la vita di bordo incredibilmente piacevole. Una Crociera in catamarano adatta a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, alternandosi al timone e imparando sempre in sicurezza.

Programma di massima(*): 

1° giorno: imbarco alla Marina Fort Louis, Marigot - il sabato alle ore 18.00, distribuzione dei posti, sistemazione bagagli, cambusa, spiegazione della barca e dotazioni di bordo, serata al marina.

2° giorno: dopo la colazione di salpa in direzione degli scogli affioranti chiamati Indians, di fronte l’isola di Norman, famosissime per le bellezze dei fondali, dove ci fermeremo per lo snorkeling. Attraversando il favoloso Canale di Sir Frances Drake breve trasferimento a Norman Island, celebre per le grotte dove passeremo la notte a The Bight, baia molto protetta dove sarà possibile visitare il bar galleggiante Willy T o il Pirates uno dei bar più gettonati dell'arcipelago nella spendida baia di Bay Nur.

3° giorno: dopo la colazione ci attende un tuffo in mare prima di levare l’ancora e partire per Peter Island, dove ci fermeremo per lo snorkeling.

4° giorno: navigazione verso Virgin Gorda (circa 15 miglia) con soste per il bagno accanto gli isolotti di Dead Chest e Salt Island. Arrivo a Virgin Gorda e i suoi the Baths, dove enormi massi di granito creano naturalmente misteriose grotte e piscine di acqua salata. Un sentiero di collegamento nel loro interno attira turisti da ogni parte del mondo. Notte in rada.

5° giorno: Virgin Gorda - North Sound, una laguna protetta da un lato dalla barriera corallina e da numerosi isolotti dall'altra. In questa bellissima rada riparata si può approfittare oltre a spledidi bagni di ancoraggi come Bitter End, lasceremo il catamarano per passare a terra una serata caraibica scandita da rhum punch. Notte in rada riparati dalla barriera di fronte l'isolotto di Saba Rock.

6° giorno: con il tender visiteremo le isolette nei dintorni di Gorda North Sound. Visiteremo inoltre le spiagge bianche di Eustasia Sound, Prickley Pear, Necker Island e la barriera corallina ricchissima di pesci che sono tra i più belli dei Caraibi. Notte in rada.

7° giorno: a vela verso Anegata (circa 15 miglia) famosa per la sua barriera corallina molto amata dai sub e chi pratica snorkeling e infinite spiagge di sabbia bianca. Cena al ristorantino sulla spiaggia a degustare piatti a base di aragosta locale e notte in rada.

8° giorno: Colazione a bordo e sbarco sabato alle ore 09:00 alla Marina Fort Louis

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali sulla crociera: 

Imbarcazioni: Catamarano Lagoon 620 - Sistemazione: 6 cabine doppie con bagno, catamarano completo di tutte le attrezzature

La quota include: Skipper/istruttore di vela, equipaggio e relativo servizio a bordo, sistemazione in cabina doppia con bagno privato e aria condizionata, trattamento di pensione completa, Bevande, aperitivi, succhi di frutta, biancheria (lenzuola, asciugamani, teli mare),attrezzatura snorkeling, kayak, paddle board, consumi di carburanti e acqua
Documentazione di viaggio, tender, fuoribordo, set biancheria, quota associativa, assicurazione RC.
La quota non include: Voli aerei, trasferimenti A/R aeroporto/base d'imbarco (€ 40,00 a persona), tasse locali, doganali e di navigazione, verrà istituito un fondo cassa da pagare in loco in Usd (130,00 USD a persona)e quanto non specificato in la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.

L'organizzazione tecnica dei viaggi, voli, transfer e soggiorno viene svolta dalla agenzia di viaggi e tour operator ADV Side.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina di Tortola

Il luogo di imbarco è il Marina di Tortola, dall'Italia è possibile raggiungere le BVI con il voli dell'AirFrance (via Parigi), con la British Airways (via Londra), con l'Iberia (via Madrid), con la KLM (via Amsterdam), o con l'American Airlines, Delta Airlines e Continental Airlines (via New York).

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 343 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Marzo 2017 13:20

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.