Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra

(4 Voti)
Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra
Ponte del 1 Novembre in barca vela Costa Azzurra SkipperClub

Ponte del 1 Novembre in barca a vela in Costa Azzurra, tra Imperia e St.Tropez. Questo angolo di paradiso vi colpirà per la bellezza del suo mare e per la spettacolarità dei colori, senza tralasciare i 10 gradi di temperatura il più della città.

I luoghi che si affacciano su questo specchio di mare sono rinomate nel mondo per la loro bellezza, eleganza e importanza: Mentone, Montecarlo, Nizza, Antibes, St. Tropez vi aspettano per il magnifico Ponte del 1° Novembre.

Sono 4 giorni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare.

Programma di massima (*):

da Marina degli Aregai o San Lorenzo al mare verso la Costa Azzurra: Mentone, Villefranche sur Mer, Cannes e Isole di Lerins

Venerdì:
ore 18.00 ritrovo al porto turistico, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso San Remo o la prima rada della Costa Azzurra. Una volta arrivati, si ormeggerà per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Sabato:
Prima colazione a bordo e insegnamenti di vela base per i neofiti. Veleggiata lungo la costa, dove si faranno bagni nelle calette più interessanti. Approdo in serata nei paraggi di Nizza o nel piccolo borgo di Villefranche sur Mer per una passeggiata o una cenetta nei carinissimi bistrot.

Domenica:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi in direzione Cannes con sosta alle Isole di Lerins. Passeremo il pomeriggio ormeggiati tra le Isole di St. Honorat e St. Margherite per consentire la visitita a terra dell'Antico monastero. In serata potremo arrivare fino a Cannes o se il tempo lo permette restare all'ancora tra le due isole.

Lunedì:
Prima colazione e si parte in direzione Cap Ferrat e Antibes dove ci si ferma in porto per visitare la cittadina fortificata con i suoi bastioni. Da non perdere il mercato in Cours Masséna le cui bancarelle danno vita ogni mattina ad un festival di profumi e sapori, le stradine caratteristiche e i suoi negozi. Cena a bordo e pernottamento in porto.

Martedì:
Sul presto si molleranno gli ormeggi in direzione Italia, navigheremo a vela al largo di Montecarlo e sosta per il pranzo in prossimità di Mentone. Nel pomeriggio navigazione fino alla nostra base dove arriveremo intorno alle ore 18.00. Sbarco e saluti.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali sulla Flottiglia: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-8 persone.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Luogo di imbarco: Marina degli Aregai, Marina di Sanremo, Marina di San Lorenzo al mare

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Il luoghi di imbarco si trovano in Liguria, sulla Riviera di Ponente tra Imperia e San Remo. Le strutture sono fornite di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.
In auto: Si raggiunge comodamente con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia (uscita Imperia Ovest provenendo da Genova, Arma di Taggia da Ventimiglia) e la Via Aurelia.
In treno:
Consigliamo la stazione di Imperia Porto Maurizio per il Porto di Aregai e San Lorenzo al mare, da cui un autobus, in venti minuti, vi collegherà al porto.

Prenota on line!

 

Letto 635 volte Ultima modifica il Domenica, 21 Maggio 2017 14:29

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.