Regata Vela e Sapori

(1 Vota)
Regata Vela e Sapori
Regata Vela e Sapori SkipperClub

Regata vela e Sapori 2014, Sanremo 17-18 Maggio 2014
E' la settima edizione di una regata organizzata per esaltare il senso del gusto "di navigare" e "di cucinare". La Vela e Sapori, appuntamento organizzato dallo Yacht Club Sanremo, in collaborazione con lo Yacht Club Aregai, che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 maggio, a partire dalle 11.

Gli equipaggi saranno impegnati in una doppia prova che li vedrà in contemporanea al timone e in cucina. L'obiettivo è di abbinare il piacere di navigare col piacere della buona tavola. La regata si svolgerà in due giornate e a bordo delle imbarcazioni cuochi professionisti e non dovranno prodursi nella preparazione di un piatto, che poi sarà giudicato da una giuria specializzata.

Regole chiare: si regata e si cucina e il vincitore dovrà dimostrare di essere il migliore non solo al timone, ma anche ai fornelli, dando prova di essere non solo un ottimo cuoco, ma di saper cucinare nonostante le difficoltà e le scomodità rappresentate da una cucina di bordo, generalmente poco attrezzata e di certo movimentata dalle manovre dell'imbarcazione.

Venerdì alle 19.00 ci sarà un briefing dedicato ai cuochi, in cui saranno spiegate le regole di cambusa e la tipologia di piatti da preparare.

Chi si sente pronto di affrontare la sfida si faccia avanti ... a suon di primi piatti!

Percorso: La regata verrà disputata su percorsi sulle boe posizionate nel golfo di Sanremo

Imbarco/Sbarco: venerdi 16 Maggio in serata a Marina degli Aregai, domenica pomeriggio a Marina degli Aregai

Informazioni generali sulle imbarcazioni: First 40.7 - Vele utilizzate: randa steccata, 1 fiocco, 2 genoa, 1 spinnaker - First 36.7 randa steccata, vele bianche

Quota richiesta cad:  240

La quota include: uso imbarcazione e pernottamento a bordo, skipper/istruttore, dotazioni di sicurezza, quota di iscrizione alla regate, assicurazione UISP e tessera Skipperclub.

La quota non include: tessera FIV, cambusa, gasolio, eventuali spese portuali e quanto non specificato in la "quota include"

Scarica il PDF Bando di Regata

NB: Per la partecipazione alle regate è richiesta la Tessera FIV valida, avvisare la segreteria per la nuova tessera FIV. La tessera viene rilasciata dietro la consegna del certificato medico ad uso non agonistico. 

Consigli Utili & Sugerimenti

PS: Abbiamo vinto nel 2009 con Free Spirit! Vincitori in assoluto della classifica “cucina”; l’equipaggio ha presentato un nido di linguine al profumo di zafferano su letto di pomodoro al mediterraneo sbaragliando gli avversari e conquistando il cuore, o meglio la gola, di tutta la Giuria Gastronomica.

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Si consiglia di prenotare con largo anticipo per disponibilità dei posti. La quota è valida al aggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Marina degli Aregai

Il luogo di imbarco è il Porto turistico di Marina degli Aregai che si trova in Liguria, sulla Riviera di Ponente tra Imperia e San Remo. La struttura è fornita di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.Si raggiunge comodamente con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia (uscita Imperia Ovest provenendo da Genova, Arma di Taggia da Ventimiglia) e la Via Aurelia. In treno, consigliamo la stazione di Imperia Porto Maurizio, da cui un autobus, in venti minuti, vi collegherà al porto.

Prenota on line!

Letto 2185 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Maggio 2017 08:30

Galleria immagini

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.