Settimana in barca a vela da Cagliari a Alghero

(4 Voti)
Settimana in barca a vela da Cagliari a Alghero
Settimana in barca a vela da Cagliari a Alghero SkipperClub

Una splendida crociera in barca a vela itinerante, 7 giorni da Cagliari a Alghero

A bordo di “Ultimate”, un Halberg Rassy di 45 piedi che partirà a Giugno 2015, navigherà a tappe nel Mar Mediterraneo per proseguire nell’Oceano Atlantico ed arrivare fino ai Caraibi per poi rientrare dal Novembre 2016 per un totale di circa 16.000 Miglia! La base di partenza è il porto di Cagliari, da dove Ultimate può facilmente navigare e raggiungere Alghero.

La Costa Ovest della Sardegna, una traversata one way da Cagliari a Alghero, con una continua veleggiata ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Itinerario di massima:
Salperemo da Cagliari per navigare lungo la costa per circa 150 miglia marine verso nord, alternando momenti dove la nostra barca verrà sospinta dal vento a pause in posti incantevoli, dove oltre a fare bagni meravigliosi ci ristoreremo e riposeremo. Nella settimana programmate toccheremo: Pula, Capo Teulada, Porto Pino, Sant’Antioco, Carloforte, Buggerru, Isola di San Pietro, Costa Verde, Tharros, Marina di Torregrande, Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, S'Archittu, Bosa, Alghero.

Programma di massima(*): Sabato: imbarco a Cagliari, ore 18:00 sistemazione dei bagagli in cabina, brindisi di benvenuto e piccolo briefing sull’itinerario della settimana in barca e sulla cambusa d’acquistare. Domenica mattina partenza per la Costa Ovest, sbarco a Alghero alle ore 10:00.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barca da 6 persone. Imbarcazione: Hallberg Rassy 45

La quota include: Skipper/istruttore di vela, sistemazione in cabine doppie, tender, quota associativa, pulizia finale, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa (circa € 15 a persona al giorno) e gasolio (€ 10 h/motore), spese portuali di imbarco e sbarco e quanto non specificato in la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Consigli Utili & Sugerimenti

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabile via fax o email del pagamento effettuato.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Come arrivare al Porto Turistico di Cagliari - Sardegna
Cagliari
è collegata alle principali città europee attraverso l'aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni, il servizio di taxi o il rent-a-car.
Muoversi a Cagliari è molto semplice: la rete di trasporti pubblici è composta dalla linea metro, i bus urbani ed extraurbani. È inoltre possibile servirsi di uno dei numerosi taxi in servizio o noleggiare un'auto privata presso il centro città o l'aeroporto.
Porto e Stazione Treni
Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (da Genova, Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo. La città è collegata via treno a Sassari-Porto Torres e Olbia. Sia il Porto che la Stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Prenota on line!

 

Letto 435 volte Ultima modifica il Domenica, 26 Marzo 2017 13:22

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.