Week end barca a vela Golfo di Cagliari

(7 Voti)
Week end barca a vela Golfo di Cagliari
Week end barca a vela Golfo di Cagliari SkipperClub

Weekend in barca a velaGolfo di Cagliari e Sargegna sud est un indimenticabile mini crociera nel Parco Marino protetto di Capo Carbonara che si trova a poche miglia da Cagliari. Navigheremo in direzione Villasimius accompagnati dal profumo della macchia mediterranea, dalla brezza delle vicine l’Isola dei Cavoli e Isola Serpentara, un luminoso mare di rara bellezza ricco di flora e fauna, navigheremo su una barca a vela moderna e confortevole, lungo la splendida costa sud est sarda.

Una breve vacanza in barca a vela per prepararsi alle vacanze! Un week end adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza.

Programma di massima (*):

Venerdi:
ore 18.30 Ritrovo al porto turistico di Marina di Bonaria - Su Siccu, sul lungomare di Cagliari, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Se il tempo lo permette si potrà fare una veleggiata e ormeggiare in rada davanti alla bellissima spiaggia del Poetto. Cena a bordo, la barca a vela è dotata di barbecue esterno, per poter grigliare comodamente sotto la famosa Sella del Diavolo.

Sabato:
Prima colazione a bordo. Breve introduzione alla navigazione a vela. Dopo la colazione si veleggerà nel meraviglioso Golfo degli Angeli, scelto come campo di allenamento da moltissimi equipaggi stranieri e da Prada Luna Rossa per le sue condizioni di vento quasi sempre ottimali (con un po’ di fortuna sarà possibile veder sfrecciare i catamarani che parteciperanno alla prossima Coppa America!). Sosta in una delle bellissime rade che si incontrano lungo la navigazione verso Villasimius. Arrivo a Villasimius nel tardo pomeriggio, si potrà decidere se fare rada nella bellissima insenatura di Campu Longu o ormeggiare al marina e scendere a terra a fare due passi ad osservare i fenicotteri rosa nel vicino stagno su Notteri che si affaccia sulla bellissima spiaggia di Porto Giunco, detta anche la spiaggia dei due mari. La sera si potrà cenare in barca oppure optare per una cena di pesce o di prodotti tipici sardi (malloreddus e porceddu accompagnati da ottimo vino e immancabile mirto!).

Domenica:
Prima colazione a bordo e poi si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata nel Parco Marino protetto di Capo Carbonara. Si navigherà tra l’Isola dei Cavoli e l’Isola Serpentara, considerate due santuari della natura e del mare. Si potrà fare rada per un pranzo veloce a scelta in una delle meravigliose cale fra Capo Carbonara e Punta Molentis, e nella navigazione di ritorno non si escludono incontri con i giocosi delfini che popolano queste acque cristalline! Rientro a Cagliari previsto in serata.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali: Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6 persone.

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia, istruttore di vela, ass. RC, tender e motore fuoribordo.
La quota non include: cambusa e gasolio (circa € 15 a persona al giorno), eventuali spese portuali e quanto non specificato in la quota include"

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico Bancario, inviando la contabiale via fax o email del pagamento effettuato.

Come arrivare al Porto Turistico di Cagliari - Sardegna
Cagliari è collegata alle principali città europee attraverso l'aeroporto Internazionale di Elmas, dal quale è possibile raggiungere il centro città grazie ad un apposito servizio bus navetta che fa tappa nella Piazza Matteotti, situata tra il porto e la stazione dei treni, il servizio di taxi o il rent-a-car.
Muoversi a Cagliari è molto semplice: la rete di trasporti pubblici è composta dalla linea metro, i bus urbani ed extraurbani. È inoltre possibile servirsi di uno dei numerosi taxi in servizio o noleggiare un'auto privata presso il centro città o l'aeroporto.
Porto e Stazione Treni
Il porto di Cagliari è un importante punto di approdo di navi di linea (Roma-Civitavecchia, Napoli e Palermo) e navi da crociera in navigazione nel Mediterraneo. La città è collegata via treno a Sassari-Porto Torres e Olbia. Sia il Porto che la Stazione dei treni si trovano a ridosso delle vie del centro cittadino.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni.


 

Scegli la tua data e prenota on line!

Attenzione: i programmi sono in fase di aggiornamento.

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!

 

Letto 1953 volte Ultima modifica il Venerdì, 19 Febbraio 2016 17:23

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.