Week end in barca a vela in Francia e Provenza

(14 Voti)
Week end sud della Francia
Week end sud della Francia SkipperClub

Weekend in barca a vela in Costa Azzurra, Beaulieu sur merCap Ferrat, Nizza, Antibes, Isole Lerins. Il clima in Costa Azzurra è dolce tutto l'anno, ma con l'approssimarsi dell'estate una breve vacanza in barca a vela nel sud della Francia diventa ancora più appetitosa... L'aspetto mondano di Monaco, il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale e ne fanno una destinazione di vacanza adatta a tutti

Si navigherà vicino all'esclusiva penisola di Cap Ferrat, tra Nizza e Monaco, senza tralasciare le insenature e le spiaggette alternando momenti di navigazione a relax. Proprio qui in costa Azzurra, dove i profumi della Provenza incontrano la salsedine del Mediterraneo, il luogo ideale per concedersi un week end alternativo in barca a vela!

Il week end proposto è adatto a tutti, non è richiesta esperienza, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione, per imparare a navigare anche di notte in tutta sicurezza.

Programma di massima (*):
Per maggiori informazioni esegui il download del programma di massima in formato PDF: Weekend in Costa Azzurra e Provenza

Venerdì:
ore 20 Ritrovo al porto turistico di Beaulieu sur mer, incontro con l'equipaggio, pianificazione crociera e cambusa. Cena a bordo. Se il tempo lo permette si andrà verso Cap Ferrat o la prima rada della Costa Azzurra. Una volta arrivati, si ormeggerà per godere nella pace assoluta una stellata notturna.

Sabato:
Prima colazione a bordo e primi insegnamenti di vela base per i neofiti. Veleggiata lungo la costa, dove si faranno bagni nelle calette più interessanti. Approdo in serata nei paraggi di Nizza o nella magnifica Antibes per una passeggiata o una cenetta nei carinissimi bistrot.

Domenica:
Prima colazione a bordo e si molleranno gli ormeggi! Continua la veleggiata verso le Isole Lerins per poi invertire la rotta e andare verso Beaulieu sur mer. Soste per i bagni nelle calette più carine. Approdo in serata alla base di partenza.

(*) l’offerta è valida al raggiungimento del numero minimo di partecipanti pari a 4. Il programma è da ritenersi indicativo e soggetto a variazioni in base alle condizioni meteo e a insindacabile giudizio del comandante.

Informazioni generali:
Sistemazione: cabine doppie e bagno a bordo, barche da 6-7 persone, imbarcazioni utilizzate: Oceanis Clipper 473

La quota include: tessera associativa, sistemazione in cabina doppia, pulizia finale, skipper istruttore di vela, assicurazione RC.
La quota non include: cambusa, gasolio e eventuali spese portuali per il sabato notte (circa € 20 a persona al giorno) e quanto non specificato in "la quota include". Lo skipper è esonerato dalla cassa comune.

Hai bisogno di Consigli Utili o Sugerimenti? Leggi le Faq sulla vela

Attenzione: Ogni prenotazione sarà ritenuta valida solo dal momento in cui verrà effettuato il pagamento della quota via bonifico bancario, inviando la contabiale del pagamento effettuato via email. Le imbarcazioni non sono munite di biancheria da letto e bagno pertanto è necessario portare un lenzuolo, una federa, il sacco lenzuolo o sacco a pelo. La sistemazione nelle cabine viene individuata al momento dell'imbarco.

Come raggiungere il luogo dell'imbarco:

Il luogo di imbarco il Porto turistico di Beaulieu sur mer che si trova in Francia, in Costa Azzurra a circa 30Km da Ventimiglia. La struttura è fornita di un ampio parcheggio, centri commerciali, bar e ristoranti, servizi igienici e docce.
In auto: Si raggiunge con l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, passare la frontiera, uscita N° 58 Roquebrune/Monaco, poi la D 51 direzione Beausoleil/Monaco. Sulla Moyenne Corniche, prendere la D6007 ex N 7 direzione Monaco/Nice/Cap d’Ail, poi a l’entrata di Monaco, seguire la D6007 ex N 7 direzione Nice/Cap d’Ail Centro. Stare sulla carreggiata di sinistra dopo la stazione « Total » e prendere la D 37 direzione Cap d’Ail Centro. Sulla Basse Corniche a Cap d’Ail, prendere a destra la D6098 ex N 98 direzione Eze/Beaulieu-sur-Mer.
In treno: Consigliamo la stazione di Beaulieu sur mer, da cui a piedi in 10 minuti, si arriverà al porto.

Scegli la data di tuo interesse e Prenota on line!

 

Letto 27 volte Ultima modifica il Domenica, 15 Ottobre 2017 08:04

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

...non siamo un'agenzia, non siamo un charter tradizionale e non siamo un tour-operator... siamo solo navigatori, appassionati di mare, della libertà e della vita!

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.