Scritto da  2017-04-06

2 Giugno in barca in Istria

(2 Voti)
2 Giugno in barca in Istria
2 Giugno in barca in Istria SkipperClub

Ne avete abbastanza delle vacanze stressanti, rovinate dall’ansia di fare troppe cose in troppo poco tempo? Perché non concedervi una bella crociera nel Mediterraneo e non lasciar fare al nostro skipper? Se siete impazienti di partire, vi invitiamo a trascorre il ponte del 2 giugno in barca in Istria insieme a noi per una pausa rigenerante tra gli splendidi panorami croati. Le Isole Brioni, Parenzo, Rovigno, Pola, Medulin, Premantura, Fasana insieme a noi e sarete travolti da una sorprendente ondata di emozioni. 

Per celebrare il prossimo arrivo dell’estate, non c’è modo migliore che rilassarsi a bordo di una splendida barca a vela intenta a solcare il profondo blu, assecondando il soffio dei venti. Il bello di questa vacanza è che non prevede niente di scontato, compreso l’itinerario che può prevedere varianti ad hoc in base alle esigenze o, perché no, all’ispirazione del momento. Il turismo nautico offre molti vantaggi, come quello di raggiungere luoghi difficilmente accessibili ai più, incluse spiagge dal particolare fascino dove conquistare il proprio spazio vitale non è una battaglia, e di vivere la vacanza come una vera e propria avventura.

Il senso di libertà è dato anche dal non avere orari prestabiliti oltre che, naturalmente, dalla vastità degli scenari marini e dal piacere di trascorrere il tempo libero all’aria aperta.

Chi di voi, almeno in vacanza, vuole scacciare la routine ha scelto la soluzione perfetta: il ponte del 2 giugno in barca in Istria vi offrirà una parentesi rilassante all’insegna delle spiagge assolate, dei tuffi in mare aperto e della buona compagnia, sia che si tratti dei vostri vecchi amici o della vostra dolce metà che di nuove persone conosciute a bordo.

Oltre a un mare splendido, l’Istria offre una collezione di pittoresche cittadine, rese inconfondibili dalle costruzioni in stile veneziano e impreziosite da numerose attrattive storiche e culturali, incluse interessanti vestigia antiche.

Avvistare Rovigno dal mare, ammirando il campanile della chiesa di Sant’Eufemia che  svetta sopra l’abitato, e sfilare lungo i vivaci porticcioli che punteggiano la costa consente di immergersi in un’atmosfera molto suggestiva, così come mettere piede a terra per inframmezzare la navigazione con una passeggiata a caccia di palazzi storici e sapori tipici locali.

Solcando il mare senza fretta raggiungeremo le coste di isole incantate, come quelle che compongono l’arcipelago di Brioni, posizionato sul versante occidentale dell’Istria nei pressi di Fazana, poco sopra la città di Pola e più oltre, superato capo Promontore, le tante meraviglie racchiuse nel golfo del Quarnaro, situato tra la penisola istriana e la Dalmazia, tra cui Krk, Cres e Losinj.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 312 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.