Scritto da  2017-04-21

2 giugno in barca Liguria

(1 Vota)
2 giugno in barca Liguria
2 giugno in barca Liguria SkipperClub

Anche quest’anno vi siete presi all’ultimo con la programmazione del ponte ma non per questo volete rinunciare a vivere un week end memorabile? Affidandovi a noi potrete scegliere tra svariate destinazioni per trascorrere il 2 giugno in barca a vela in Liguria, approfittando dei numerosi eventi pianificati lungo la costa ligure.

Grazie alla nostra solida esperienza nell’organizzazione di eventi nautici e all’ampio ventaglio di basi nautiche a nostra disposizione potrete avere accesso a tutte le mete più belle della Riviera, spaziando da Levante a Ponente per intraprendere l’itinerario da voi desiderato.

Dal Golfo dei Poeti fino a Ventimiglia, e ancora più oltre verso le città costiere della Riviera Francese, potrete ambientare la vostra crociera in Liguria in alcune delle destinazioni più ambite ed esclusive, come Portofino, Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo e gli altri gioielli compresi nel Golfo Paradio e nel Golfo del Tigullio, fino alla Costa Azzurra, veleggiando verso Monaco, Nizza, Cap Ferrat e Villefranche-sur-Mer

Le imbarcazioni SkipperClub vi scorteranno verso le più belle isole della Liguria: da Loano potrete fare rotta verso l’isola di Bergeggi e Gallinara mentre nel Golfo di La Spezia potrete abbandonarvi alla seduzione dell’arcipelago formato da Palmaria e dalle isole del Tino e del Tinetto, splendido complesso insulare steso ai piedi di Portovenere.

La crociera del 2 giugno in barca in Liguria vi offrirà momenti di assoluta spensieratezza: potrete bearvi sotto i dolci raggi del sole, esibirvi in divertenti tuffi e ammirare rosseggianti tramonti con un calice di ottimo vino tra le mani. Ad accogliere il vostro relax non saranno solo le nostre splendide barche, ma anche i più suggestivi borghi marinari dove potrete immergervi nel fascino della tradizione ligure e percorrere i tipici carruggi per conquistare i panorami e gli scorci più belli.

Navigando senza fretta lungo la costa di Levante potrete imbattervi anche nella visione delle Cinque Terre, apprezzando il sottile equilibrio che lega uomo e natura e l’integra seduzione offerta da questo territorio unico. E ancora, i romantici scenari offerti dal Golfo dei Poeti, come Lerici che rievoca nei suoi luoghi più simbolici le gesta dei tanti scrittori che elessero questo angolo di paradiso a propria meta d’elezione. Se a catturarvi intensamente sarà, oltre al fascino dei luoghi, la filosofia di viaggio incarnata dalla barca a vela, potrete approfittare dell’assistenza e della preparazione dei nostri skipper per impratichirvi un po’ con le operazioni di bordo e per approfondire le vostre conoscenze in tema di navigazione.

In particolare, le destinazioni toccate dal crociera del 2 giugno in barca in Liguria sono:

Crociera del 2 giugno in barca in Costa Azzurra e Provenza
Si tratta di un’occasione imperdibile, di una mini crociera che si impegna a toccare in quattro giorni località da sogno come le Isole Lerins, St. Tropez e l’incantevole Antibes. Cosa riserverà di speciale questo viaggio? Tanto mare, tanto sole e tanto charme, perché da sempre la costa Azzurra è vista come la meta preferita dalle persone di buon gusto, che amano alternare la vita di mare allo shopping di classe e alla degustazione di percorsi enogastronomici di alta qualità. Svegliarsi al mattino baciati dal sole, fare colazione a prua e quindi dedicarsi a qualche bella passeggiata fra le vie luccicanti di St. Tropez non sarà più un sogno, ma una bella realtà che permette di staccare la spina e di preludere in modo magnifico alle tanto attese vacanze estive.

Crociera del 2 giugno in barca in Corsica alla spiaggia della Saleccia
Siete pronti a partire per la Corsica? Quest’isola è da sempre parte dell’immaginario collettivo e raramente viene scelta come meta delle vacanze. In realtà si tratta di uno degli scenari più belli e interessanti a disposizione del viaggiatore, molto vicino alle coste italiane e inesplorato, selvaggio e ricco di paesaggi dalla bellezza mozzafiato. La mini crociera di quattro giorni si propone di esplorare le terre più affascinanti della Corsica, con una puntatina al famoso Désert des Agriates in Corsica e alla mitica spiaggia della Saleccia, una lingua di sabbia bianchissima, dove l’acqua è cristallina e il paesaggio si rivela essere incastonato fra tanti profumati e rigogliosi pini marittimi.

Crociera del 2 giugno in barca a Portovenere e 5 Terre
una vacanza rilassante alla scoperta dei pittoreschi villaggi delle Cinque Terre. Questo angolo di paradiso vi colpirà per la bellezza del suo mare. Ti daremo la possibilità di usufruire di una barca moderna e confortevole, dotata di cabine doppie con bagno, ampi spazi per il relax esterni ed interni e con un esperto skipper a bordo, che potrà condurti dove vuoi ed insegnarti le tecniche basilari della vela, per rendere il tuo tour ancora più interessante! Da Marina di Fezzano o Mirabello potremo dirigerci a Porto Venere, per ammirare il Golfo dei Poeti cantato dal poeta inglese Lord Byron. Dopo esser passati davanti a Tellaro e Lerici, notevoli borghi affacciati sul mare dove spicca il castello di San Terenzo, arriveremo nel Parco regionale di Porto Venere, dove  potremo visitare il Castello Doria, il santuario della Madonna Bianca e la chiesa di San Pietro.

Preparatevi a salpare, scegliendo la crociera del 2 giugno in barca in Liguria. Un abile e preparato skipper sarà infatti a disposizione dei veleggianti per guidare con forza e sicurezza la barca a vela, ma anche per avvicinare chi lo desidera all’antica e sempre affascinante arte della navigazione marina.

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Per viaggiare a bordo non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 294 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.