Scritto da  2017-02-25

Avventura in barca Golfo dei Poeti e Lerici

(1 Vota)
Avventura in barca Golfo dei Poeti e Lerici
Avventura in barca Golfo dei Poeti e Lerici SkipperClub

In fondo, il tempo è un concetto relativo. Quando si vive un’esperienza intensa, quest’ultimo sembra dilatarsi per contenere tutte le nuove sensazioni che ci colgono. Per testare questo fenomeno, prenotate una vacanza targata SkipperClub: la nostra avventura in barca Golfo dei Poeti e Lerici vi proietterà fuori dagli stretti orizzonti del quotidiano, offrendovi un pieno di relax e di energia positiva! Immergendovi nelle atmosfere uniche del Golfo dei Poeti e Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore la fascinazione sarà immediata facendo sbiadire in un attimo il ricordo della routine.

Lerici è tra le località più fascinose di questo tratto della Riviera Ligure molto amato nei secoli – come suggerisce il nome stesso – da artisti e poeti del calibro di Byron e Shelley. Percorrendo le loro orme, ci caleremo nella suggestione degli antichi borghi e della lussureggiante natura che li circonda.

Nuotando nelle acque di Lerici, splendide per trasparenza, e volgendo lo sguardo verso l’alto, è possibile ammirare l’abitato medievale con il suo intreccio di strette vie. Il centro è dominato dalla sagoma imponente del castello cittadino realizzato a pianta poligonale, originariamente edificato in funzione difensiva. Al suo interno sorge oggi il Museo GeoPaleontologico dove si conservano diversi reperti relativi al tempo dei dinosauri, tra cui le cosiddette orme lericine rinvenute nel territorio circostante. Proprio da qui prende il via il lungomare Vassallo, una passeggiata molto suggestiva, assai consigliata a chi desidera collezionare panorami da favola.

Lerici ospita inoltre svariati edifici religiosi, impreziositi da interessanti tele e affreschi, come nel caso della Chiesa Parrocchiale di San Francesco. Gli appassionati di storia potranno approfondire le complesse vicende che nel tempo hanno interessato questo centro molto conteso per la sua invidiabile posizione geografica e per il suo ampio porto naturale.

Nei dintorni sorgono numerose altre località turistiche ricche di fascino, come San Terenzo con il suo castello cinto di mura e le sue famose ville, e ancora Fiascherino e Tellaro, autentiche perle che ammaliano per l’identità molto caratteristica dei loro borghi e per le loro incantevoli baie.

A bordo della barca potrete approfittare del privilegio di tuffarvi nelle splendide acque circostanti, senza preoccuparvi di contendere il vostro spazio con folle di turisti in cerca di uno angolo risicato dove stendere l’asciugamano. La nostra avventura in barca Golfo dei Poeti e Lerici vi regalerà tutta la libertà di cui necessitate.

Scegliete le crociere organizzate da SkipperClub per ricaricare le vostre batterie con un energie molto preziose: luce del sole, mare splendido e ottima compagnia!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 427 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.