Scritto da  2017-04-29

Baleari in barca a vela

(1 Vota)
Baleari in barca a vela
Baleari in barca a vela SkipperClub

Baleari, un tesoro da scoprire! Con noi puoi partire per un viaggio che ti porterà a scoprire le Baleari, un angolo di paradiso situato nel Mediterraneo. Le Baleari in barca a vela è il tipo di esperienza che fa per te: se sei appassionato di mare, ami l’avventura ed hai spirito di adattamento, non dovrai fare altro che prenotare la tua vacanza e vivere un’esperienza indimenticabile. Durante il viaggio potrai ammirare isole come Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, scrigni che contengono spiagge bianche, mare blu, aree verdi dove assaporare la natura selvaggia e località fatte apposta per il divertimento.

Viaggeremo su un’imbarcazione moderna e dotata di ogni comfort: disporrai di un’area soggiorno interna, spazi esterni per rilassarti e prendere il sole e cabine doppie con bagno privato per la notte. Non dovrai pensare a nient’altro che a divertirti, infatti garantiremo a bordo la presenza di uno skipper esperto che ti condurrà durante la vacanza in tutta sicurezza verso le tue mete preferite, in più potrà insegnarti i primi rudimenti della vela, per renderti protagonista della crociera.

Partendo per le Baleari in barca a vela avrai modo di ammirare Maiorca: l’isola sarà in grado di soddisfare sia gli amanti del mare e della vita da spiaggia che gli appassionati di natura ed escursioni. La riserva naturale di S’Albufereta è un vero e proprio paradiso terrestre composto da numerose varietà di specie floreali e faunistiche, in particolare rari volatili e uccelli migratori; il parco nazionale marittimo-terrestre dell’arcipelago di Cabrera (isola non distante da Maiorca) è l’ideale per fare bird-watching, per rilassarsi su una delle tante spiagge e per ammirare scogliere e grotte marine; il parco naturale di Sa Dragonera e la Sierra de Tramuntana sono l’ideale per effettuare escursioni e passeggiate all’interno di una vasta biodiversità.

Tra le spiagge presenti a Maiorca, si segnalano Platja d’Es Trenc, S’Arenal, Formentor, Cala Mesquida e Cala Torta.

Merita una sosta anche Palma di Maiorca, con la cattedrale e le altre testimonianze storico-artistiche cittadine. Visitando le Baleari in barca a vela faremo tappa a Minorca, dichiarata riserva della biosfera da parte dell’Unesco. Dopo una visita al capoluogo Mahòn, gli appassionati di spiagge e mare potranno divertirsi ad Alaior (spiaggia bianca di Son Bou), Es Mercadal (spiagge rosse di Cala Pregonda e Cala Cavalleria), Ferreries, Cala Algariens e Cala Macarella. Tra una sosta e l’altra potremo assaporare anche veri momenti di relax in barca, intenti a prendere il sole, gustare un aperitivo o ad ammirare lo splendido panorama delle Baleari.

La tappa successiva della vacanza in barca a vela sarà Formentera. Tra i tanti luoghi da visitare sull’isola, non mancheremo di certo di fermarci ad Espalmador o sulle spiagge di Ses Illetes. Dopo un bagno nelle acque cristalline di Es Cavall d’en Borras, avremo l’imbarazzo della scelta tra la laguna di Estany des Peix, i centri di San Ferran, Sant Agustín de Es Caló, San Francesc, Es Pujols. Sempre a Formentera potremo rilassarci sulle spiagge Punta de sa Pedrera, Playa Mitjorn,  Playa S’Arenal, Sa Rocheta, e Playa de Llevant.

Oltre che gustare rilassanti ore di mare, in tali località sarà possibile fare immersioni subacquee e snorkeling, senza dimentica la frizzante vita notturna, che vi conquisterà grazie alla presenza di numerose e rinomate discoteche e locali notturni. La crociera alle Baleari in barca a vela ti farà scoprire Ibiza, la più mondana fra le isole dell’arcipelago. Nota per le celebri discoteche e la presenza dei migliori dj che, da tutto il mondo, rendono Ibiza l’epicentro del divertimento e della musica dance, l’isola è comunque un piccolo angolo di paradiso in virtù delle tante spiagge incantate e del mare cristallino. Vale la pena visitare Cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, e Cala Llonga o le frequentate e movimentate Playa d’en Bossa e Talamanca.

Chi è interessato potrà visitare il centro storico cittadino, il Museo de Puig des Molins, o spiagge più tranquille quali Cala Bassa, contraddistinta da acque basse e da una bella pineta, Cala Tarida, circondata da piccoli isolotti e ideale per le immersioni subacquee, Ses Salines, che con Formentera costituisce un suggestivo parco naturale protetto.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato al nostro itinerario per le vacanze in barca a vela Ibiza e Formentera

La vacanza in barca a vela alle Baleari non potrà escludere una sosta ad Ibiza, la più mondana e “giovane” fra le isole dell’arcipelago. Nota per le celebri discoteche e la presenza dei migliori dj che, da tutto il mondo, rendono Ibiza l’epicentro del divertimento e della musica dance, l’isola è comunque un piccolo angolo di paradiso in virtù delle tante spiagge incantate e del mare cristallino. Vale la pena visitare Cala Ses Caletes, l’isola di Tamagao, e Cala Llonga o le frequentate e movimentate Playa d’en Bossa e Talamanca.

Chi è interessato potrà visitare il centro storico cittadino, il Museo de Puig des Molins, o spiagge più tranquille quali Cala Bassa, contraddistinta da acque basse e da una bella pineta, Cala Tarida, circondata da piccoli isolotti e ideale per le immersioni subacquee, Ses Salines, che con Formentera costituisce un suggestivo parco naturale protetto. Sarai tu a decidere dove dirigerti e quali altre isole visitare, la vacanza in barca a vela alle Baleari ha il solo scopo di offrirti il massimo divertimento e relax possibili!

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della tua crociera, e sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre vacanze in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili delle Isole Baleari.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 109 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.