Scritto da  2015-12-20

Bambini e merenda dalla barca a vela

(4 Voti)
Bambini e merenda dalla barca a vela
Bambini e merenda dalla barca a vela SkipperClub

Quante volte vi è capitato che il vostro bambino abbia fame e vi chieda di mangiare? in una vacanza in barca a vela capita di frequente, e che poi voglia fare il bagno? “Papà … Mamma … posso fare il bagno?” E adesso che succede? Come facciamo a dire di no?

Non è facile distogliere i bambini che non hanno paura dell’acqua dal chiodo fisso di fare un tuffo dalla barca a vela per il classico rito del bagno. Ma dopo pranzo o dopo aver mangiato è meglio aspettare un pò di tempo prima di tuffarsi dalla barca a vela, per evitare una congestione.

Bisogna stare attenti a non esporre il corpo ad un repentino abbassamento della temperatura dovuto ad un tuffo nell’acqua particolarmente fredda e dopo aver accumulato calore sotto i raggi del sole. Ma non bisogna enfatizzare leggende metropolitane e avere comportamenti troppo rigidi. La digestione varia a seconda dei cibi assunti e l’attesa prudente può variare da 30 minuti fino a 2 o 3 ore a seconda del pasto.

Durante le vacanze in barca a vela è più facile mangiare snack semplici e frutta e verdura quindi si rientra nella prima attesa, perché sarebbe difficile consumare un pasto completo ricco di grassi. Il consiglio degli esperti è sempre “un pò di prudenza non fa mai male”. In ogni caso dopo aver giocato nel pozzetto della barca a vela sarebbe meglio entrare in acqua gradualmente, per lasciare che il corpo si abitui alla temperatura e non sia sottoposto a sbalzi repentini. E’ bene sapere che in caso di sintomi di congestione il bambino non va tenuto al sole ma all’ombra del bimini della barca a vela, proteggendolo dal freddo, soprattutto al pancino. Per ripristinare la circolazione, si consiglia di farlo sdraiare tenendogli sollevate le gambe.

Qualche strappo alla regola però possiamo concederlo anche in vacanza in barca a vela, ma senza sottovalutare che un’alimentazione adeguata è fondamentale per fare il giusto carico di energia in vista di tuffi in mare dalla barca e salti tra le onde.

Tra gli strappi alla regola in vacanza in barca a vela può capitare che anche i bambini restino svegli più a lungo e di conseguenza, alla mattina si alzino più tardi, è opportuno però non saltare la prima colazione per poter iniziare un’altra giornata alla scoperta di calette e tuffi dalla barca a vela.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue crociere o vacanze in barca a vela con i bambini!

Week End con bambini alle 5 Terre e Golfo dei Poeti, Portovenere, Tellaro e Lerici con il suo splendido Castello fortificato. Le case colorate e strade strette di Portovenere caratterizzano questi borghi quasi dimenticati.

Week End con bambini a Portofino, Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita Ligure. Dalla base nautica di Marina di Lavagna, verso i pittoreschi villaggi della Costa del Tigullio.

Week End con bambini in Costa Azzurra, San Remo, Mentone, Cap Ferrat, Montecarlo, Nizza. Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Costa Azzurra una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Week End con bambini da Genova, Arenzano, Sori, Recco, Camogli, San Fruttuoso. la Riviera Ligure del levante è un susseguirsi di luoghi incontaminati e piccoli borghi incantati che vantano un'importante tradizione turistica!

Week End in Costiera Amalfitana, una gita in barca a vela in Costiera Amalfitana, dalla base nautica situata al centro della magnifica città di Salerno fino all'isola di Capri senza tralasciare Sorrento, Positano e Amalfi. Una gita in barca a vela in Costiera regala sensazioni che da sole bastano a riempire di ricordi tutti gli altri giorni dell'anno!

Week End Isola d'Elba e Capraia e Arcipelago Toscano. Un week-end all’insegna del relax e divertimento guidati da uno skipper e istruttore di vela esperto. Dalla base nautica di Puntone Scarlino verso le magnifiche calette dell’Isola d’Elba e Capraia.

In alternativa al weekend se il tempo a disposizione è ridotto a 1 sola giornata in barca a vela:

Giornata con bambini in vela da Loano, Partendo dalla Marina di Loano proponiamo 2 interessanti itinerari nautici adatti per la giornata in barca a velaL'isola di Bergeggi, ricca di grotte e piccole insenature o l’isola Gallinara centro della Riserva Naturale Regionale dell'Isola di Gallinara, a te la scelta!

Crociera con bambini in barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela con bambini  Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela con bambini Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela con bambini Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela con bambini Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela con bambini Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1074 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.