Scritto da  2014-02-19

Bussana ri..nata

(2 Voti)
Bussana ri..nata
Bussana ri..nata SkipperClub

Degustando un buon caffè al bar del porto all’interno del Marina degli Aregai, non si possono non notare le tele dipinte affisse alle pareti rappresentanti imbarcazioni in navigazione o scorci paesaggistici e vedute, tutte riconducibili all’opera della comunità di artisti di Bussana Vecchia.

Originariamente frazione di Sanremo, Bussana venne devastata da un terremoto nel 19° secolo e abbandonata dagli abitanti che si stabilirono a pochi chilometri di distanza fondando Bussana Nuova. L’antico abitato rimasto disabitato ha però attratto, a partire dagli anni 50 del 20° secolo, numerosi artisti che ispirati dalle rovine hanno ristrutturato e abitato le case meno danneggiate dal sisma. Una vera e propria comunità di artisti con tanto di Costituzione depositata con atto notarile che nel corso degli anni ha assunto carattere internazionale ospitando artisti provenienti da tutta Europa. Dopo aver quindi veleggiato con le imbarcazioni di Skipperclub, si potrebbe tranquillamente recarsi in visita a questo suggestivo abitato che si trova a pochi chilometri dal porto e tra l’altro propone anche ottimi servizi di ristorazione.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

 

Letto 2191 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.