Scritto da  2016-08-06

Cabin charter alle Egadi

(2 Voti)
Cabin charter alle Egadi
Cabin charter alle Egadi SkipperClub

Cabin charter in barca a vela alle Isole Egadi, è ormai ora di vacanza e se sei ancora indeciso sul da farsi per la tua estate SkipperClub ha la soluzione perfetta per te. Una bella crociera itinerante nelll’incantevole arcipelago siciliano delle Egadi, Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo e la riserva dello Zingaro con Scopello.

Certo non è sempre facile organizzarsi per tempo e radunare un gruppo di amici per una vacanza in compagnia. Proprio per questo motivo, noi di SkipperClub siamo qui per proporti la fantastica soluzione della formula Cabin Charter per una meta meravigliosa: le isole Egadi

Il sistema del Cabin Charter è una soluzione davvero flessibile e ti permette di riservare un posto singolo, una cabina doppia o, addirittura, un’intera imbarcazione in flottiglia e di avere a tua disposizione uno skipper professionista dedicato che ti accompagnerà durante tutta la vacanza, attraverso una rotta a tappe prestabilite. Si tratta di una modalità di gestione davvero semplice che permette la creazione di gruppi più o meno ampi di persone accomunate da esigenze similari: quindi stiamo parlando di gruppi di singles, che desiderano divertirsi e dedicarsi al mare ed alle avventure serali, famiglie con bambini, desiderose di sfogarsi e prendere il sole sulle spiagge più belle, coppie romantiche, amanti dei tramonti e della buona cucina in riva al mare…insomma persone molto diverse tra loro, con interessi specifici ed esigenze particolari che, con la formula del Cabin Charter, avranno modo di conoscersi e fare amicizia con partecipanti guidati dallo stesso entusiasmo.

Un modo diverso per godersi tutto il bello del mare e della barca a vela senza la necessità di affittare e condurre un’intera imbarcazione.
Il Cabin Charter ti permette di far parte di una vacanza senza la necessità di dover organizzare la quotidianità e le varie mete del viaggio, con il grande vantaggio della suddivisione dei costi fissi tra i diversi partecipanti. Lo staff di SkipperClub selezionerà i partecipanti in base ai loro interessi, creando equipaggi similari e gruppi omogenei di 7/10 persone al massimo o flottiglie di imbarcazioni con il medesimo itinerario in base al numero di partecipanti.

La nostra proposta, questa volta, ci porta alle isole Egadi, un paradiso davvero unico da scoprire in estate, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

È davvero arrivato il momento di scegliere e ovviamente…ti aspettiamo!
Le isole Egadi sono veramente meravigliose e propongono un paesaggio naturale selvaggio ed incontaminato. L’area è infatti riserva naturale dal 1992 e nella zona non possono transitare grandi imbarcazioni o pescherecci. Navigare tra Levanzo, Favignana e Marettimo ti permetterà di scoprire tutto il bello del mare e delle acque cristalline di queste zone incontaminate.

L’imbarco, in questo caso, è previsto al mattino presto presso il porto di Marsala. All’arrivo, sulla banchina troverete il nostro personale ad attendervi e vi saranno fornite tutte le informazioni necessarie per cominciare al meglio la vostra vacanza. Insieme allo skipper il gruppo farà conoscenza con gli altri partecipanti e si recherà a fare provviste per la cambusa. Il personale, insieme allo skipper, fornirà poi tutte le nozioni basilari per garantire ai partecipanti la sicurezza a bordo e, sistemati i bagagli e le provviste, sarà finalmente possibile mollare gli ormeggi!

Ecco le nostre mete per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi:
Favignana: è prima destinazione della nostra vacanza. Si tratta di un’isola davvero splendida. Il suo nome deriva dal un vento che rende mite il clima locale, il Favonio appunto. L’isola è caratterizzata da diverse baie e calette. Tra le più  note c’è sicuramente Cala Rossa, un anfratto suggestivo, scavato tra le cave di tufo e reso unico dai colori vivi del mare. Un luogo meraviglioso dove sostare per un bagno e qualche ora di sole. Per chi ama i tuffi, invece è imperdibile una visita a Cala del Pozzo e a Punta Faraglioni, due luoghi splendidi dove trascorrere pomeriggi spensierati tra sole e mare. Ma Favignana è anche ricca di paesaggi unici ed incontaminati, dai colori particolari, come quelli che si trovano presso la Grotta Azzurra, la Grotta dei Sospiri (il cui nome deriva dai rumori tipici che provengono dai suoi fondali) e la Grotta degli Innamorati, dalla particolare conformazione romantica. La cittadina di Favignana è poi perfetta per una visita serale, con le sue stradine irte, le sue piazzette e la passeggiata sul lungo mare. Un aperitivo o una cenetta sul mare, con la splendida vista su Levanzo è doveroso. La cucina locale o ovviamente unica e caratterizzata da piatti di pesce e specialità marinare di prestigio.

Levanzo: si tratta dell’isola più piccola dell’arcipelago delle Egadi e misura appena 5 km quadrati. È un’isola selvaggia, il cui nome greco originario, Phorbantia, fa pensare ad un’abbondante vegetazione erbacea, tutt’ora presente. È caratterizzata da un paesino di poche case ed un porticciolo caratteristico dove il tempo sembra essersi fermato. La sua bellezza a livello paesaggistico toglie il fiato. Sono assolutamente da vedere la Grotta del Genovese, un sito archeologico di rilevanza internazionale, dove sono visibili diverse pitture rupestri dell’epoca paleolitica.

Marettimo: all’estremo ovest dell’arcipelago troviamo la cosiddetta ‘isola sacra’. Pare infatti che, secondo una teoria locale, l’isola coincida a livello geografico con Itaca, la mitica patria di Ulisse presente nell’Odissea. Sull’isola sono presenti alcuni reperti archeologici risalenti alla prima guerra punica, noti come Case Romane. I Romani, infatti, costruirono in quest’area un presidio militare per controllare il transito marittimo della zona. L’isola è dominata dal Castello di Punta Troia, utilizzato nel tempo anche come carcere ed attualmente parte di un paesaggio unico nel suo genere. Marettimo è perfetta per chi ama le immersioni: presso la Punta del Cammello le pareti rocciose sono ricche di vegetazione e fauna marina di grande interesse..
Si tratta di un itinerario davvero unico, che lascerà ai partecipanti un ricordo speciale dei luoghi incontaminati della zona e la voglia di vivere nuovamente un’esperienza in mare di questo genere.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che, anche individualmente, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e delle isole siciliane. Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper istruttore vi insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Nelle nostre settimane in barca a vela non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, fino ad 8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 750 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.