Scritto da  2016-06-12

Charter con skipper Toscana

(4 Voti)
Charter con skipper Toscana
Charter con skipper Toscana SkipperClub

Charter con skipper in ToscanaVieni con noi, la Toscana come non l’hai mai vista! La vacanza in barca a vela di SkipperClub ti permetterà di conoscere tutte le bellezze della costa toscana e del suo entroterra: solo con noi potrai gustare in pieno il Mar Tirreno! L' Isola d'Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona sali in barca, l’Arcipelago Toscano ti aspetta!

La crociera estiva in Toscana in barca a vela è uno dei modi migliori per rendere indimenticabile l’estate 2016: con SkipperClub avrai la possibilità di vivere una fantastica vacanza alla scoperta di una delle regioni più belle d’Italia, ricca di tesori artistici ma anche di spiagge ed isole dove potrai divertirti a fare surf, immersioni subacquee, o semplicemente veleggiando, senza dimenticare la vivace vita notturna che caratterizza la costa toscana.

Viaggerai su un’imbarcazione moderna e dotata di comfort quali cabine doppie e bagni a bordo, in più sarai guidato da uno skipper esperto, che si occuperà di condurti nelle mete del viaggio in tutta sicurezza, mostrandoti le tecniche di vela base per renderti partecipe della navigazione.

Per tutta l’estate, partiremo da una base al nord della Toscana, in prossimità del confine con la Liguria, e ci tufferemo nella vitalità dell’area di Forte dei Marmi, Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore, il regno della mondanità e del divertimento versiliese, con numerosi locali dove trascorrere le serate, e sul cui litorale è diffusa la pratica del surf. Tra Viareggio e Livorno, incontreremo il Parco naturale Migliarino/San Rossore/Massaciuccoli, dove potremo rilassarci o effettuare escursioni nella natura.

In quest’area le spiagge non sono molto ampie, ma sufficienti per trovare quiete e relax, oppure per andare alla scoperta di necropoli sparse sul litorale, come quelle presenti nella Costa degli Etruschi, nei pressi di Livorno. Dopo aver passato la notte in rada, cullati dal mare, ci rimetteremo in viaggio e raggiungeremo Quercianella e Castiglioncello, dove la costa rocciosa nasconde delle affascinanti piscine naturali, quindi le spiagge di Rosignano Solvay e Vada, e quelle di Baratti, San Vincenzo e Piombino (ognuna di queste spiagge è caratterizzata da una diversa colorazione della sabbia).

A questo punto ci dirigeremo verso il largo per fare visita all’Isola d’Elba, una delle più importanti ed affascinanti d’Italia: ci vorrà almeno un giorno per esplorare alcune delle sue spiagge più belle, oltre che il suo patrimonio storico-artistico. Il giorno seguente, la crociera con skipper in Toscana proseguirà facendo tappa nell’incantevole maremma grossetana e nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano: si consiglia di visitare le affascinanti spiagge di Cala Violina, inserita nella Riserva naturale delle Bandite di Scarlino, Marina di Alberese e Talamone. Successivamente raggiungeremo la costa del Monte Argentario, dove si segnalano diverse spiagge in cui fermarsi come Cala Grande, Cala del Gesso e i Bagni di Diocleziano, oltre che Orbetello con la sua laguna che la separa dal promontorio. Per concludere al meglio la nostra crociera con skipper in Toscana, ci spingeremo al largo per fare un’ultima sosta sull’Isola del Giglio, ricca di belle spiagge dove rilassarsi prima di ripartire.

Sarai tu a decidere la tempistica della tua crociera e gli itinerari da seguire, ma ti offriremo volentieri qualche suggerimento su come trascorrere al meglio le tuo giornate in mare. L’isola d’Elba sarà la prima tappa del viaggio, e avrete l’imbarazzo della scelta nel visitare le spiagge di Porto Azzurro, Marina di Campo, Portoferraio, Punta Fetovaia, Cavoli, Marciana Marina, Procchio, Seccheto e Pomonte.

Ecco l’itinerario completo di questo noleggio barca a vela con skipper in Arcipelago Toscano: Vacanze in barca a vela arcipelago toscano

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

Il Charter con skipper in Toscana è il modo migliore per godere della tua vacanza, sono adatte a tutti coloro che, anche individualmente, vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Ti guideremo nell’organizzazione della tua vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarti le tecniche della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Letto 1639 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.