Scritto da  2017-03-02

Charter nautico La Spezia

(2 Voti)
Charter nautico La Spezia
Charter nautico La Spezia SkipperClub

Perché Portovenere, le Isola Palmaria, Tino e Tinetto e i borghi compresi nel parco nazionale delle Cinque Terre sono considerati tra i luoghi più belli al mondo? Scopritelo con i vostri occhi approfittando del charter nautico a La Spezia messo a disposizione da SkipperClub! Una proposta di viaggio fuori dagli schemi per vivere da protagonisti lo splendore della Riviera di Levante e i suoi scenari considerati patrimonio dell’umanità e tutelati dall’Unesco.

Posta a cerniera tra le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, Portovenere ci saluterà all’arrivo la vista dell’antica Chiesa di San Pietro, situata sulla roccia in posizione sopraelevata. Tra le sue istantanee più celebri si conta anche la classica palazzata al mare che con le sue tinte variegate fronteggia il mare. Per spingervi nel cuore del borgo storico potrete raggiungere l’antica porta e la vicina torre e inerpicarvi fino al castello Doria per ammirare dall’alto la città.

Il charter nautico a La Spezia sarà un’autentica fonte di delizie per tutti gli amanti del mare che potranno ammirare da vicino anche le isole dell’arcipelago spezzino e nuotare in acque dai riflessi paradisiaci. 

Palmaria, la più grande per estensione e l’unica abitata, è nota per la bellezza delle sue spiagge e per le numerose grotte che ne scavano la base e a cui deve il proprio nome. Tra queste, la Grotta Azzurra, le cui acque proiettano riflessi di particolare bellezza sulla pareti rocciose, la Grotta Vulcanica e la Grotta dei Colombi.

Tra le più suggestive grotte marine di Portovenere si conta la celebre Grotta Arpaia, anche nota come Byron. Potremo scegliere di visitare le spiagge più affascinanti, come Cala del Pozzale, conosciuta dai turisti anche come Spiaggia dei Gabbiani, incorniciata da uno scenario naturale mozzafiato, per distenderci al sole senza pensieri, assaporando un senso di appagamento e relax totale.

A sud di Palmaria si trova l’isola di Tino, piccolo gioiello di forma triangolare che vanta tra le proprie attrattive la cosiddetta “Grotta del Lupo” o “sifone del Tino”, una sorta di grancassa naturale che durante le mareggiate emette forti suoni simili ai versi di un grosso animale.

Varie e molteplici meraviglie si offriranno alla vista di chi sceglierà di scrutare sotto il profilo dell’acqua, indossando la maschera e inseguendo i pesci che nuotano nel blu. A coronamento di queste intense giornate, potrete assaporare deliziose cenette a bordo rischiarate dalla pallida luce delle stelle, chiacchierando senza fretta con i vostri compagni di viaggio.

Smettete di scervellarvi per organizzare il weekend perfetto! Il nostro charter nautico a La Spezia è la soluzione ideale per regalarti un relax senza confronti.

Cene sotto le stelle, aperitivi conviviali e tuffi in mare rinfrescanti saranno il vostro pane quotidiano. Nel corso della crociera, potrete contare sulla guida e sull’assistenza costante di un abile skipper/istruttore di vela pronto a svelare ai più curiosi i segreti della navigazione.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 362 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.