Scritto da  2017-03-02

Charter nautico Portovenere

(3 Voti)
Charter nautico Portovenere
Charter nautico Portovenere SkipperClub

Assaporate un assaggio di divino splendore, scegliete il charter nautico a Portovenere organizzato da SkipperClub e fatevi rapire dalla fascinazione che, di fronte all’incredibile spettacolo naturale offerto dalla perla del golfo spezzino, colse per prima la dea della bellezza.

Potrete ammirare un luccicante anfiteatro acqueo, contornato da stretti palazzi color pastello, in un susseguirsi di variazioni cromatiche tese verso l’alto e l’azzurro del cielo. Ai piedi delle case, un mare cristallino ondeggia sotto i raggi del sole, dolcemente percorso dalla brezza e dai profumi del Levante ligure. Grotte misteriose, baie incantate e distese color cobalto accoglieranno i vostri tuffi e le vostre sessioni di snorkeling, offrendo la cornice ideale a chi desidera sperimentare il relax più indisturbato.

Durante le escursioni a terra potrete passeggiare senza fretta sul lungomare e raggiungere attrazioni più belle di Portovenere, come la chiesa di San Pietro, situata in vetta a una spianata rocciosa affacciata sui flutti e realizzata in stile gotico ligure.  E ancora, il castello Doria, tra le architetture militari più importanti dei tempi della Repubblica di Genova presenti in questo tratto del litorale: caratterizzato da imponenti bastioni e strutture di fortificazione, il castello aveva il compito di proteggere la città dalla duplice minaccia rappresentata dagli attacchi via mare e dalle incursioni condotte attraverso i monti.

A bordo delle confortevoli imbarcazioni SkipperClub, andrete a caccia di visioni mediterranee dal fascino leggendario: quelle racchiuse dal Goldo dei Poeti e dal Parco nazionale delle Cinque Terre, raggiungendo via mare i borghi più belli della costa ligure orientale. Luccicanti sotto il sole, variopinti porticcioli, torrioni ed eleganti residenze si offriranno al vostro sguardo rapito, rievocando la storia e le tradizioni di questa terra antica ed unica.

Il charter nautico a Portovenere vi offre svariate a livello di itinerario. Tra le possibili mete della vostra crociera nel mar Ligure si contano Tellaro, Lerici, Portovenere, l’isola di Palmaria, le Cinque TerreRiomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso e più oltre, il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso con Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo, Portofino, Camogli, Recco e Sori.

Non lasciatevi sfuggire questa splendida occasione per trascorrere una vacanza di mare all’insegna del divertimento, del contatto con la natura e, perché no, dei sapori tipici, attingendo a piene mani alle ricche primizie offerte dal mare e dalla terra ligure: pescato fresco di giornata, saporiti frutti di mare, focacce, gustose ricette della tradizione e, per coronare il tutto, ottimi vini locali.

Smettete di scervellarvi per organizzare il weekend perfetto! Il nostro charter nautico a Portovenere è la soluzione ideale per regalarti un relax senza confronti.

Cene sotto le stelle, aperitivi conviviali e tuffi in mare rinfrescanti saranno il vostro pane quotidiano. Nel corso della crociera, potrete contare sulla guida e sull’assistenza costante di un abile skipper/istruttore di vela pronto a svelare ai più curiosi i segreti della navigazione.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

Letto 312 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.