Scritto da  2017-02-07

Charter vela alle Eolie

(1 Vota)
Charter vela alle Eolie
Charter vela alle Eolie SkipperClub

Non vi accontentate di spiagge da favola, ma volete trasformare la vostra vacanza in un’esperienza memorabile anche sotto il profilo della gastronomia e del trekking? SkipperClub vi propone la formula del charter in barca a vela alle Isole Eolie per organizzare la vostra vacanza all’insegna della libertà e del relax più completo.

La crociera alle Eolie è un autentico privilegio per chi ama il mare e desidera scoprire per la prima volta il piacere di navigare tra isole selvagge, o arricchire le proprie esperienze in barca a vela con un itinerario che non può mancare nel bagaglio di ogni diportista.

A bordo delle nostre splendide imbarcazioni a vela di 12-14 metri potrete evitare la calca anche nei mesi più affollati e avere accesso ai tratti di costa più esclusivi. Imponenti faraglioni, falesie, baie incantevoli, scogli affioranti e alti pinnacoli, torreggianti in mezzo al mare come fantastiche creature di roccia, vi daranno il benvenuto durante la crociera. Attorniati da questi scenari mozzafiato, dai richiami degli uccelli marini e dei falchi regina, animale simbolo dell’arcipelago delle Eolie, sperimenterete un senso di libertà incontrastata, difficile da descrivere.

Optando per il charter in barca a vela alle Isole Eolie, o in alternativa per l’imbarco individuale, potrete collezionare tutte le attrattive più imperdibili dell’arcipelago siciliano. Le sue sette meraviglie, posizionate sopra lo stretto di Messina, vi toglieranno il respiro!

Panarea, l’isola più antica dell’arcipelago delle Eolie, schiuderà per voi molte più suggestioni di quelle che vengono normalmente associate alla sua immagine patinata ed esclusiva. Destinazione amata dai vip, punteggiata di ville e dimore impreziosite da curatissimi giardini, quest’isola bomboniera presenta anche importanti testimonianze del passato, come il villaggio preistorico di punta Milazzese, posizionato su una falce di roccia affacciata sul mare blu cobalto.

I viaggiatori più curiosi potranno ripercorrere millenni di storia visitando il museo archeologico di Lipari e numerosi altri siti di grande interesse, come le vestigia dello stabilimento termale di San Calogero, passeggiando tra le vie della Rocca del castello e acquistando souvenir molto particolari come le terrecotte ispirate al periodo greco.

Con i loro crateri attivi e i loro paesaggi unici, caratterizzati da bocche fiammeggianti, fumarole e depositi di zolfo, Vulcano e Stromboli lasceranno un ricordo indelebile, specie in chi coglierà l’opportunità di effettuare escursioni – rigorosamente guidate nel caso di Stromboli – sulla loro sommità. Altrettanto potente sarà il fascino esercitato da Filicudi e Alicudi, isole situate in posizione più discosta e non a caso custodi di antiche memorie e tradizioni.  

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 357 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.