Scritto da  2013-06-04

Coppa Tattica e Didattica 2013

(1 Vota)
Coppa Tattica e Didattica 2013
Coppa Tattica e Didattica 2013 SkipperClub

Gli istruttori della Lega Vela UISP si incontrano (e si sfidano) in un raduno nazionale a Caorle. La Coppa Tattica e Didattica della Lega Vela della UISP è un'idea lanciata nel 2012 da Marco Tommasi (formatore Lega Vela UISP)

Tattica e Didattica è un raduno nazionale di istruttori della LEGA UISP. In occasione della coppa gli istruttori dei circoli aderenti si sfidano in diverse prove di arte marinaresca e abilità nell'insegnamento. L'equipaggio vincitore, oltre agli onori, riceve il privilegio di organizzare la successiva coppa tattica e didattica.
Quest'anno hanno partecipato 4 circoli UISP: Skipper Vela di Trento, Perdiporto di Caorle, Veladriatico di Padova (defender) e SkipperClub di Milano (vincitore edizione 2013).
L'edizione 2013 si è contraddistinta per il tipo di prove, sia a terra che in mare, preparate dal comitato organizzatore. Per fare alcuni esempi: ruotare di 360° una barca all'ormeggio tonneggiandosi senza motore, posizionare un campo di regata, sbarcare da un cabinato a vela un ferito su un gommone. L'edizione 2013 è stata vinta dal circolo di Milano, SkipperClub Sailing Team.

Letto 2102 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.