Scritto da  2016-01-07

Corfù in barca a vela

(14 Voti)
Corfù in barca a vela
Corfù in barca a vela SkipperClub

Vacanze in barca a vela a Corfù, la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Grecia Ionica, acque cristalline e baie verdissime. Nell’isola di Corfù, la più settentrionale delle Ionie, la stagione estiva dura qualche mese in più e ci permette di effettuare delle vacanze in barca a vela veramente speciali alternando alle spiagge e calette visite ai paesini dell’entroterra.

All’inizio dell’autunno quando ormai le folle estive sono scemate, la stagione non è ancora finita a Corfù, quindi possiamo permetterci una vacanze in barca a vela con prezzi molto convenienti.  A ottobre scompare pure il maestrale, il tipico vento di nordovest che in luglio e agosto schiaffeggia le spiagge per tutto il pomeriggio. L’isola di Corfù chiamata anche Nausicaa è un mantra di uliveti, giardini, vigneti e limonaie. Qua e là spuntano villaggi dai colori pastello appollaiati su alture o lambiti dal mare cristallino e immerse in baie verdi.

L’orografia tormentata dell’isola di Corfù, che è tagliata da tre dorsali montuose, ha generato una costa smerlata con innumerevoli rade stupende dove gettare l’ancora della barca a vela e sostare per la notte o semplicemente per fare il bagno e snorkeling.  Man mano che si scende verso sud, i monti lasciano il posto a colline, alle pianure e infine alle spiagge che allungandosi creano un litorale uniforme.

Ma non bisogna essere milionari per godersi questi meravigliosi posti da sogno, basta solo contattare SkippeClub per richiedere un preventivo personalizzato per la tua vacanza in barca a vela a Corfù.
Cosa visitare in barca a vela a Corfù? Ecco qui alcune delle spiagge e calette più interessanti dell’isola.

Lungo la costa sudovest la spiaggia di Marathias, ampia e con sabbia rossastra, spalleggiata da scogliere di tufo che diventano intensamente dorate al calar del sole. Aghios Gordis è un’ampia baia di sabbia, ideale per le famiglie che si muovono in barca a vela, con un caratteristico faraglione che consente di fare snorkeling in acque cristalline. La spiaggia di Logas, è uno dei posti più belli per ammirare il tramonto dalla barca a vela, la spiaggia è bordata da scogliere scolpite dal vento. Paleokastritsa offre una collezione di baie, sei per la precisione, di cui alcune sabbiose e altre di scogli, bagnate da acque di color smeraldo.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione, lo skipper e istruttore ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per le vacanze in barca a vela!

Vacanza barca a vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Vacanza barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Vacanza barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Vacanza barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Vacanza barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Vacanza barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 3606 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.