Scritto da  2017-01-30

Crociera Cicladi in barca a vela

(2 Voti)
Crociera Cicladi in barca a vela
Crociera Cicladi in barca a vela SkipperClub

Siete stati improvvisamente colti dal Mal di Grecia? Scegliete la nostra crociera in barca a vela alle Cicladi, la soluzione ideale per placare il desiderio irrefrenabile di immergervi nella morbida seduzione di tramonti dorati e nel relax assoluto che solo una crociera nel Mar Egeo può offrire. Da Atene verso Santorini, Mykonos, Naxos, Antiparos e Paros!

Il viaggio toccherà alcune delle destinazioni più note dell’arcipelago delle Cicladi, senza tralasciare le isole meno conosciute, percorse quasi esclusivamente da sentieri bianchi che conducono alle spiagge non altrimenti accessibili. Passeremo così da Mykonos, con la sua vivace vita notturna, a Santorini, destinazione privilegiata per gli innamorati grazie alle sue atmosfere da cartolina e ai sui celebri panorami, scegliendo anche approdi più discosti, dove si respira un’armonia d’altri tempi e una tranquillità indisturbata.

Per un assaggio di Grecia autentica faremo tappa a Tinos, l’isola più ventosa dell'arcipelago delle Cicladi, orlata di calette selvagge e spiagge da sogno circondate da dune dorate. Tra le sue caratteristiche peculiari si contano anche le antiche colombaie che punteggiano il suo paesaggio brullo ed essenziale. Alle attrattive dell’entroterra si sposa il fascino del litorale incontaminato, lambito da acque cristalline. Tra le spiagge più belle sono da menzionare Livada, Lychnaftia e Pachia Ammos, splendidi gioielli affacciati su un mare da favola.

Delos, Polyiagos e Andros rientrano tra le destinazioni imperdibili per chi desidera scoprire il volto meno noto delle Cicladi, insieme a molte altre isole suggestive come Folegandros, tra le mete più apprezzate dalle famiglie, Serifos, nota anche per la sua spiaggia ricoperta di pietre vetrose, e Naxos.

E ancora Amorgos, impreziosita da un castello in stile veneziano intorno a cui si allineano le suggestive case bianche a calce, e Paros, dove potremo visitare la famosa chiesa dalle cento porte.

Approssimandoci alla costa con le nostre confortevoli imbarcazioni cabinate verremo accolti da candide visioni stagliate contro la roccia e da baie incantevoli, dove dedicarsi ai bagni di sole avvolti in una pace sconfinata. Il nostro itinerario ci consentirà di apprezzare gli scorci più esclusivi e di raggiungere autentiche chicche non ancora snaturate dal turismo di massa.

La nostra crociera in barca a vela alle Cicladi vi renderà protagonisti di un regno di bellezze popolato di antichi monasteri, mulini a vento e luoghi magici. Tuffandovi dall’imbarcazione o dedicandovi alle immersioni subacquee potrete farvi ammaliare dai numerosi tesori racchiusi dallo splendido ecosistema marino, e con l’aiuto dei nostri istruttori di vela imparare le manovre fondamentali per condurre lo scafo in tutta sicurezza.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 414 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.