Scritto da  2017-02-03

Crociera con skipper Elba e Capraia

(2 Voti)
Crociera con skipper Elba e Capraia
Crociera con skipper Elba e Capraia SkipperClub

Se l’Arcipelago Toscano rientra da sempre tra i vostri luoghi del cuore … è arrivato il momento di esplorarlo in barca a vela grazie alla nostra fantastica Crociera con skipper Elba e Capraia! Le partenze SkipperClub vi consentono di assaporare fino in fondo la bellezza sconfinata di questo parco naturale avvolto nel blu del mar Tirreno. Uno dei luoghi più belli e suggestivi del Mar Mediterraneo L' Isola d'Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona.

Scegliete la settimana giusta, cominciate a sognare orizzonti paradisiaci e preparate i bagagli .. il minimalismo in questo senso è molto apprezzato, come si conviene a chi si appresta a vivere una vacanza a contatto con la natura. La spettacolarità degli scenari che vi attendono e l’intensità delle sensazioni che riempiranno le vostre giornate saprà polverizzare la zavorra che gravava sulle vostre spalle: un ammasso di oggetti inessenziali, stimoli stressanti e ansie talvolta ingiustificate.

Almeno ogni tanto, serve l’antidoto a tutto questo: baie da favola, spiagge incorniciate da dune dorate, cieli sconfinati, screziati dal vento che accarezza i capelli mentre lontano, all’orizzonte, si affaccia una nuova meta i cui contorni si fanno sempre più netti e tangibili, risvegliando il senso della scoperta e l’emozione della conquista … la nostra Crociera con skipper Elba e Capraia vi offrirà tutto questo, con la possibilità di progettare l’itinerario in maniera personalizzata.

L’Arcipelago Toscano ci schiuderà i suoi tesori più preziosi e selvaggi: oltre all’Elba e Capraia, faremo rotta anche verso le isole del Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona, servendoci del gommone per raggiungere gli approdi più affascinanti e riparati.

L’isola d’Elba offre attrattive particolarmente interessanti agli appassionati delle immersioni subacquee: una su tutte il relitto navale di Pomonte, situato a breve distanza dal litorale a est dello scoglio dell’Ogliera. Il piccolo mercantile, rifugio privilegiato per pesci, alghe e microrganismi marini è alla portata dei meno esperti grazie alla ridotta profondità.

Rimarrete sbalorditi anche dalla varietà delle spiagge dell’Elba, un’autentica collezione di tesori la cui tonalità spazia dall’oro, al nero scintillante, fino alle screziature rossastre conferite dai residui dell’attività mineraria. Questi lidi incantati vi accoglieranno a braccia aperte senza frapporre limiti o barriere alla vostra voglia di relax.

La Crociera con skipper Elba e Capraia solcherà le acque del tratto di mare noto come “Santuario dei Cetacei”, popolato di balenottere, delfini e capodogli, con punte possibili anche nel nord della Corsica dove potremo, ad esempio, concedersi un bagno rigenerante intorno all’isola di Giraglia, dominata dal suggestivo faro e dalla torre genovese e caratterizzata da un raro e prezioso ecosistema marino.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 438 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.