Scritto da  2017-02-04

Crociera con skipper Montenegro

(2 Voti)
Crociera con skipper Montenegro
Crociera con skipper Montenegro SkipperClub

Volete vivere la magia dei fiordi norvegesi nel mar Mediterraneo? La nostra crociera con skipper in Montenegro vi offre questa fantastica opportunità! Lanciatevi con noi alla scoperta di un luogo dal fascino mozzafiato, dove il mare e la terra intrecciano un dialogo incantato che molti poeti hanno provato a descrivere.

A bordo delle nostre splendide barche a vela potrete addentrarvi nelle Bocche di Cattaro, una meravigliosa collezione di golfi, baie e insenature frastagliate che si addentra per ben 28 chilometri nell’entroterra, sotto lo sguardo severo delle Alpi Dinariche. Sulle acque blu cobalto di quello che è conosciuto come il fiordo più meridionale d’Europa – sicuramente il più grande – si affacciano vertiginose scogliere e alte montagne – con picchi fino ai 1895 metri - da cui si ammira un panorama assolutamente stupefacente.

Le crociere con skipper in Montenegro schiuderanno per voi un regno di bellezze tutto da scoprire, intriso di contrasti e antiche memorie. II nostro primo approdo è rappresentato dalla baia di Igalo, porta d’accesso al fiordo animata da una vivace vita notturna. Da qui proseguiremo verso alcune delle mete più affascinanti della costa dalmata, come la baia di Risan e la città di Perast, resa inconfondibile dalle sue eleganti architetture veneziane.

Faremo tappa anche all’isola di San Giorgio, minuscolo gioiello che custodisce un magnifico monastero benedettino circondata di cipressi, e alla Madonna dello Scalpello, isola artificiale con un suggestivo santuario. Passeggeremo nel centro storico di CattaroKotor, respirando il fascino unico di questa antica base commerciale veneziana cinta da mura medievali. Facendoci strada tra vie acciottolate ci immergeremo in atmosfere d’altri tempi, gettando uno sguardo all’interno delle chiesette che racchiudono affreschi, reliquie e altri tesori inaspettati. Chi lo desidera potrà inerpicarsi fino alla fortezza per scrutare dall’alto la maestosità del panorama.

La città di Tivat ci accoglierà con le sue lussuose residenze e i suoi tanti ristoranti, mentre nella baia di Lustica ci faremo rapire da uno spettacolo imperdibile, la Blue Horizon beach con il suo semicerchio di sabbia avvolto nell’abbraccio di una densa pineta affacciata su acque cristalline.

Dopo aver collezionato le istantanee più belle del fiordo, proseguiremo la navigazione lungo il litorale dalmata fino a raggiungere Budva, dinamica cittadina dove potremo tuffarci nella movida montenegrina e ammirare i fachiri intenti ad incantare i serpenti lungo i viali affollati del lungomare. Se amate le destinazioni meno scontate, scegliete le proposte SkipperClub per una crociera in barca a vela nell’Adriatico come non l’avete mai immaginata prima!

Il pacchetto crociera con skipper in Montenegro vi porterà inoltre alla scoperta di Tivat e Budva, cittadina situata lungo il litorale dalmata caratterizzata da un’effervescente vita notturna, dove ci immergeremo nella movida montenegrina.

Lungo la nostra esplorazione saremo sorvegliati da alte coste selvagge caratterizzate dall’andamento frastagliato, interrotto da splendide calette bagnate da acque cristalline. Un paesaggio assolutamente sorprendente che vi rapirà il cuore!  

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 382 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.