Scritto da  2017-01-30

Crociera Eolie in barca a vela

(2 Voti)
Crociera Eolie in barca a vela
Crociera Eolie in barca a vela SkipperClub

Crociera Eolie in barca a vela, non avete mai visitato Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea? Avete fatto tappa all’arcipelago delle Eolie durante il vostro viaggio in Sicilia ma vi mancava il tempo per vederle tutte? Dovete assolutamente rimediare!

La nostra crociera alle Eolie in barca a vela è la formula perfetta per vivere un’esperienza esclusiva in questo Eden mediterraneo disegnato da Madre Natura nelle acque del mar Tirreno.
Secondo la leggenda, questo arcipelago formato da splendide sette isole, circondate da scogli  selvaggi, fu scelto come dimora da Eolo, il dio dei venti. Quel che è certo è che la sua bellezza ha portato l’Unesco a dichiararlo Patrimonio dell’Umanità e che il suo fascino attira ogni anno folle di turisti ammassati agli imbarchi dei traghetti e delle motonavi sotto il solleone.

Non sarà questo il nostro caso! A bordo di una magnifica barca a vela, ci faremo strada su vie d’acqua con il vento tra i capelli e, tutto intorno, un’infinita distesa di spazio, quanto basta a soddisfare il nostro bisogno di libertà.

La nostra crociera alle Eolie in barca a vela è disponibile sia con la formula dell’imbarco individuale che con il noleggio in esclusiva. Salperemo in direzione di Tropea, in Calabria, dove potremo visitare la Cattedrale normanna e ammirare panorami da favola, scrutando di lontano una delle nostre prossime tappe: Stromboli, uno dei due vulcani che troneggiano sull’arcipelago.

A Lipari potremo passeggiare tra colline verdeggianti, ai cui piedi si nascondono spiagge fantastiche, raggiungibili via mare o, per chi non ha questa fortuna, affrontando lunghe traversate a piedi sotto la canicola con l’ombrellone in spalla. A Panarea faremo un bagno di mondanità, aggirandoci tra le tipiche costruzioni bianche orlate di bouganville e respirando l’atmosfera di questa meta esclusiva, famosa per la frequentazione dei vip e per la sua movida notturna.

Alicudi e Filicudi, approdi remoti abitati da una pace antica, ci regaleranno il sogno di una vita lontana dal caos e dalla frenesia delle città. Salina, set privilegiato della pellicola Il postino, sarà fonte di incanto con i suoi suggestivi scorci e le coste tempestate di calette da favola. A Vulcano, chi lo vorrà potrà immergersi nei fanghi curativi e, perché no, affrontare l’ascesa del cratere, munito di scarpette da trekking.

Dalla barca seguiremo i passi degli escursionisti che si inerpicano verso la sommità di Stromboli, ammirando da una posizione privilegiata lo spettacolo unico della sciara del Fuoco con la sua danza di rossi lapilli in caduta libera verso il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere tutte le informazioni gratuitamente e senza nessun impegno da parte vostra.


 

 

 

Letto 272 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.