Scritto da  2016-06-12

Crociera estiva alle Egadi

(3 Voti)
Crociera estiva alle Egadi
Crociera estiva alle Egadi SkipperClub

Crociera estiva alle Isole Egadi e sei in paradiso! Sali in barca, alza la vela e vieni con noi a trascorrere le migliori giornate dell’estate 2016: le crociere alle Isole Egadi ti permetteranno di rilassarti e divertirti come non mai. Favignana, Marettimo, Levanzo e dintorni come San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro e Scopello sono solo alcuni esempi per un'indimenticabile vacanza in barca a vela.

Uno degli arcipelaghi più belli al mondo, circondato da un mare cristallino, dove la quiete e la tranquillità regnano sovrane: stiamo parlando delle Egadi, e noi ti offriamo una crociera da sogno per scoprire tutte le loro bellezze. La proposta di SkipperClub consiste in una vacanza a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole che ti accompagnerà alla scoperta dell’arcipelago siciliano, formato dalle isole Favignana, Marettimo e Levanzo, e gli isolotti dello Stagnone, di Formica, Maraone, Galera, Galeotta e Preveto, sotto la guida di uno skipper esperto che sarà disponibile a farti conoscere le tecniche di vela nel corso della navigazione.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanza in barca a vela Isole Egadi

Cosa aspetti quindi a rendere la tua estate indimenticabile, grazie ad una crociera da sogno come quella che abbiamo ideato per i prossimi mesi? La partenza è prevista da Marina di Marsala, e poi ci dirigeremo a Favignana, la perla dell’arcipelago che costituisce la più grande area marina protetta d’Europa. Durante il giorno veleggeremo intorno all’isola, alla scoperta di spiagge e calette dove fare il bagno e rilassarci: fra queste, si segnalano le cale Graziosa, Rossa, Azzurra, Marasolo, e le scogliere di Grotta Perciata, Calamoni, Scivolo e Bue Marino.

Sarà particolarmente affascinante anche percorrere a piedi (o servendosi delle navette pubbliche) le vecchie e piccole strade che attraversano l’isola, per raggiungere le varie spiagge o, su dorso d’asino, raggiungere il castello di Santa Caterina, posto sull’omonimo monte, e l’ex Stabilimento Florio, che ospita un museo. Dopo aver cenato e passato placidamente la notte in rada, il mattino seguente dirigeremo la rotta verso l’isola di Levanzo, non prima di aver fatto un bel tuffo in mare ed una buona colazione.

Ci attenderà la suggestiva Grotta del Genovese, che conserva graffiti ed incisioni risalenti al 9230 a.C. Dopo aver ammirato questo tesoro, esploreremo Levanzo rilassandoci su una delle sue spiagge, come quelle di Cala Dogana e Pizzo Monaco, dove sarà possibile anche fare passeggiate nella natura. Verso sera raggiungeremo Marettimo, dove ormeggeremo in rada ed attenderemo il mattino per visitare l’isola: il suo territorio è caratterizzato dalla presenza di numerose grotte marine, circa 300, molte delle quali sarà possibile visitare a bordo di piccole imbarcazioni di pescatori locali (si consigliano le grotte del Tuono, del Presepe e del Cammello). Dopo una sosta rilassante sulla spiaggia di Cala Bianca ed un tuffo dallo Scoglio del Cammello dove, chi lo vorrà, potrà anche effettuare delle immersioni subacquee, visiteremo il castello di Punta Troia per godere di una visuale spettacolare e concludere al meglio la nostra crociera in barca a vela.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub richiedono solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza. Solo in barca potrai raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo. La Crociera estiva alle Isole Egadi è il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper ti insegnerà i primi rudimenti della barca a vela per renderti protagonista di questo favoloso viaggio. Nelle nostre crociere in barca a vela non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1111 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.