Scritto da  2017-02-06

Crociera in Catamarano a Tortola BVI

(2 Voti)
Crociera in Catamarano a Tortola BVI
Crociera in Catamarano a Tortola BVI SkipperClub

Amanti dell’avventura, unitevi! Anzi, salpate con noi di SkipperClub per un’intrigante crociera in catamarano a Tortola, affascinante isola delle British Virgin Islands nel Mar dei Caraibi.

Per 7 giorni sarete nostri ospiti a bordo di un moderno catamarano dotato di ogni comfort, capitanato dal nostro migliore skipper che si prenderà cura di voi per tutta la durata del viaggio.

LE ORIGINI
Tortola, che ha origini vulcaniche ed è particolarmente montuosa, è la più estesa e popolata delle Isole Vergini Britanniche (15mila abitanti), territorio appartenente al Regno Unito, ma fu scoperta dal nostro Cristoforo Colombo nel suo secondo viaggio per conto del Re di Spagna. In seguito furono Olandesi e Inglesi a contendersi l’arcipelago, con i secondi che ebbero la meglio annettendo questo angolo di Paradiso Terrestre ai già numerosi ed estesi possedimenti della Corona Britannica. Partendo con noi per una crociera in catamarano a Tortola potrete scoprire la storia di luoghi immersi nella natura, con spiagge bianche e acque cristalline, costumi locali pittoreschi ed emozionanti escursioni nell’entroterra o all’interno dell’arcipelago, dove fino a tre secoli fa i pirati erano padroni incontrastati. Basti pensare, ad esempio, ai famigerati William Kidd e Barbanera (al secolo Edward Teach), entrambi tra i primissimi coloni di quest’isola.

TORTOLA OGGI
Nel XXI secolo l’isola di Tortola è principalmente una meta turistica, che vive delle migliaia di persone che ogni anno la visitano chi per rilassarsi in spiaggia, chi per fare surf che viene praticato principalmente ad Apple Bay Beach, luogo famoso anche per i party al chiaro di luna. Essendo molto giovane (i primi edifici risalgono a poco prima della metà dell’ ‘800), non ci sono molti siti storici da visitare, ma il fascino delle numerose spiagge, la rigogliosità dell’entroterra e il paesaggio frutto delle origini vulcaniche dell’isola fanno sì che una crociera in catamarano a Tortola diventi un’occasione imperdibile per chi ama rilassarsi vivendo un’avventura da raccontare.

PROGRAMMA
Dal Giardino Botanico alla distilleria di Cane Garden, dallo snorkeling a Baths Marine Park passando per una gita mozzafiato a Sunken Island, dove ammirerete splendide saline, fenicotteri e spiagge assolutamente candide da lasciare a bocca aperta. Queste sono solo alcune delle attività che grazie a SkipperClub potrete fare negli otto giorni di crociera in catamarano a Tortola, la principale delle Isola Vergini Britanniche immerse nel suggestivo Mar dei Caraibi.

L'organizzazione tecnica dei viaggi, voli, transfer e soggiorno viene svolta dalla agenzia di viaggi e tour operator ADV Side.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 430 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.