Scritto da  2016-02-15

Crociera in vela con la famiglia

(3 Voti)
Crociera in vela con la famiglia
Crociera in vela con la famiglia SkipperClub

L’ultima novità in fatto di vacanze è la crociera in vela con la famiglia. Affermandosi come vacanza alternativa alla classica passata in alberghi e residence, i viaggi in barca a vela stanno sempre più prendendo piede anche in Italia, permettendo alla famiglia di passare un po’ di tempo insieme, affrontando nuove avventure in un mare da sogno.

Ma perché scegliere una crociera in vela con la famiglia? Perché attraversare l’oceano su una barca ed entrare in contatto con l’acqua tiepida solo allungando una mano, è un’esperienza che tutti dovrebbero fare, almeno una volta nella vita. Navigare in barca a vela ci fa sentire più liberi e la soddisfazione di approdare su un’isola, trasportati dalla corrente del mare, sarà ancora più grande, perché saprete ne è valsa la pena di affrontare tutta la fatica del viaggio. È come una conquista. Tutte queste emozioni non possono essere vissute allo stesso modo, se ci si ritrova ad avere già tutto a portata di mano e per raggiungere la spiaggia basta fare pochi metri.

Per affrontare una crociera in vela con la famiglia non è necessario avere esperienza, vi accorgerete che sarà più facile del previsto imparare tutto sul posto. Questo tipo di vacanza è adatta a chiunque: dai bambini di pochi mesi, fino a persone di una certa età. Per questo rappresenta la soluzione ideale per una famiglia che ha voglia di mettersi in gioco e sentirsi protagonista in questo incredibile viaggio.

Le mete più consigliate sono le zone liguri, come le Cinque Terre e Porto Venere, le isole Egadi, le Eolie, la Costiera Amalfitana, la Grecia e la Croazia. Tutto dipende dal luogo in cui partite e da quanto tempo avete intenzione di trascorrere sulla barca a vela. Esistono crociere di un week-end o di più settimane, che vi permetterebbero di scoprire più luoghi e godervi al meglio la vostra vacanza.

Per affrontare una crociera in vela con la famiglia esistono poi delle regole per una convivenza felice. Innanzitutto, l’organizzazione: a ogni componente deve essere assegnata una mansione da svolgere, in modo da non entrare in confusione durante il viaggio. L’ordine è la seconda cosa fondamentale, soprattutto in uno spazio così limitato, dove le liti sono all’ordine del giorno, è bene mantenere la barca pulita ed evitare di spargere cose inutili in giro. In questo modo avrete vita più facile durante il soggiorno in barca!

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari scelti per i week end e vacanze in barca a vela con la famiglia!

Crociera in barca a vela vela Isole Porquerolles, una vacanza itinerante in barca a vela nel cuore della Provenza a poche miglia dalle località più "in" del Mediterraneo, le Iles d'Hyères sono un'oasi di tranquillità e bellezza. Otto chilometri di lunghezza per due e mezzo di larghezza e poi spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, profumo di pini.

Crociera in barca a vela Arcipelago della Maddalena, La Maddalena, Caprera, Spargi, S. Maria, Budelli, Razzoli, Isole di Lavezzi, Cavallo, una crociera itinerante in barca a vela nello scenario mozzafiato del Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena e lungo le ricche insenature della costa della Sardegna e sud della Corsica.

Crociera in barca a vela Corsica del Nord, una vacanza in barca a vela  tra spiagge, isole, deserti e acque incontaminate tutto questo di snoda in uno dei tratti più bella della Corsica del nord, tra Bastia e I’lle Rousse! Il mare azzurro, scintillante di colori e inondato di profumi costituiscono un mix eccezionale che fanno della Corsica una destinazione di vacanza adatta a tutti!

Crociera in barca a vela Isole Pontine e Flegree, una vacanza in barca a vela raffinata nella romantica Costiera Amalfitana tra le isole Pontine e Flegree. Visiteremo Capri, Ischia, Positano e Procida, una crociera in barca a vela per single, coppie, famiglie e gruppi di amici con la formula dell'imbarco individuale oppure barca ad uso esclusivo.

Crociera in barca a vela Arcipelago Toscano, una vacanza in barca a vela  in questo angolo di paradiso che vi colpirà per la bellezza del suo mare. La navigazione a vela in questo tratto di mare denominato "Santuario dei Cetacei" offrirà la possibilità di incontrare oltre che i comuni delfini anche altri mammiferi marini tipo balenottere e capodogli.

Crociera in barca a vela Isole Egadi, una spendida vacanza  in barca a vela da Marsala verso le Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo, San Vito lo Capo e la riserva dello Zingaro. La Sicilia Occidentale è ricca di mete suggestive e affascinanti facilmente raggiungibili in barca a vela, forse il mezzo più adatto per scoprirle lasciandosi trascinare dai venti che soffiano costantemente.

Letto 1033 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.