Scritto da  2014-01-29

Crociera, ma sempre in sicurezza

(11 Voti)
Crociera
Crociera SkipperClub

Un piede in banchina e uno sulla falchetta un piccolo slancio e via: si è finalmente partiti!. Basta poco per salire su una barca a vela.

Ci vuole un po’di più, invece, per imparare ad assorbirne i ritmi, per apprenderne la tecnica di conduzione, per capire modi e maniere del buon vivere a bordo. Una gavetta, quella che occorre intraprendere ogni volta che si alzano le vele dopo un lungo periodo, che non tocca solo ai neofiti, ma anche ai tanti velisti da scrivania costretti a navigare più con la fantasia.

Quando si sale a bordo dopo tanto tempo o per la prima volta, per una “vera”crociera, infatti, capita di faticare a lasciare a terra oltre al corpo morto del marina anche le normali abitudini terrestri.

C’è chi inciampa sul winch, chi scivola sulle scalette, chi batte la testa sul boma, chi si dimentica il rubinetto dell’acqua  aperto mentre si pettina, si lava i denti o pulisce le stoviglie, chi stenta a ricordare dove finiscono tutte quelle “corde”(drizze) a piede dell’albero e chi prova di nascosto nodi parlati e gasse d’amante per non fare brutte figure con i compagni di viaggio.

E’ il normale training cui bisogna sottoporsi e che serve anche da camera di decompressione da tutte quelle abitudini legate al nostro vivere a terra. Ingredienti indispensabili sono sempre la regola del buon senso e l’esperienza degli istruttori di vela.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 2053 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.