Scritto da  2017-02-03

Crociere a vela in Toscana Elba e Capraia

(2 Voti)
Crociere a vela in Toscana Elba e Capraia
Crociere a vela in Toscana Elba e Capraia SkipperClub

Siete in ufficio e improvvisamente un raggio di sole vi colpisce per la sua intensità particolare, trafiggendovi con la voglia di partire e mollare tutto? Tranquilli, non è una grave, esiste una cura per tutto questo! Le nostre Crociere a vela in Toscana, Elba e Capraia sono una delle più efficaci, grazie alle infinite meraviglie dell’Arcipelago Toscano e al senso di libertà unico regalato da una vacanza in barca a vela.  L' Isola d'Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona.

Coralli, gorgonie, pesci e stelle marine incanteranno con i loro colori accesi e le loro movenze misteriose chi vorrà cimentarsi nello snorkeling e nell’immersione nelle splendide acque dell’Arcipelago Toscano. La grande varietà di spiagge dell’isola d’Elba farà da cornice alle vostre nuotate nel blu, accogliendo le vostre membra su una morbida distesa di sabbia luccicante mista a ghiaia sottile.

Ormeggeremo in luoghi dalla bellezza incantata, esplorando gli scenari più affascinanti dell’entroterra, come le architetture medicee di Portoferraio o i sentieri che serpeggiano tra la macchia mediterranea. A bordo del tender ci faremo strada sull’acqua alla scoperta dei tratti più inaccessibili della costa, approdando su minuscole spiagge di ghiaia incorniciate da rocce frastagliate, o penetrando negli anfratti di splendide grotte naturali per carpirne i segreti.

Chi vorrà cimentarsi nello snorkeling e nel diving potrà inseguire le meraviglie subacquee che si celano sotto il pelo dell’acqua, come il relitto di Pomonte situato a una decina di metri di profondità.   

FonzaPunta Fetovaia, Cavoli, Porto Azzurro, Marina di Campo, Marciana Marina, Procchio, Capoliveri … queste e numerose altre spiagge dell’isola d’Elba schiuderanno per noi le loro bellezze. Le crociere a vela in Toscana, Elba e Capraia vi porterà anche alla scoperta delle altre isole dell’Arcipelago Toscano, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona, paradisiaci mondi che, come miraggi affioranti, sembrano galleggiare sulle acque del mar Tirreno.

Veleggeremo anche intorno alle isole minori di Cerboli, Palmaiola e l’isola dei Topi: qui, sarà possibile impratichirsi con le manovre fondamentali della navigazione, seguendo i movimenti e le indicazioni dell’istruttore che saprà introdurre anche i neofiti al linguaggio della barca a vela.

A seconda dei vostri compagni di viaggio e del tipo di viaggio che state pianificando, potrete scegliere la formula dell’imbarco individuale o noleggiare l’imbarcazione in esclusiva, per approfittare di una vacanza completamente personalizzata, senza limiti a livello di itinerario se non quelli imposti dal meteo e suggeriti dal vostro comandante che, grazie alla sua profonda conoscenza del luogo, saprà consigliarvi al meglio sulle mete e sulle destinazioni più idonee per godere appieno delle innumerevoli bellezze dell’arcipelago.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 479 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.