Scritto da  2017-01-30

Crociere con skipper in Croazia

(2 Voti)
Crociere con skipper in Croazia
Crociere con skipper in Croazia SkipperClub

Crociere in barca a vela con skipper in Croazia alle Incoronate, dimenticare l’ansia e le tensioni, distendere le membra e risvegliare i propri sensi, in armonia con la natura e gli elementi … non è solo un mantra, ma una certezza per chi sceglie le nostre crociere con skipper in Croazia!

Se siete indecisi sul percorso da effettuare, date carta bianca allo skipper che, grazie alla sua approfondita conoscenza delle rotte e delle attrattive della costa, saprà costruire per voi un percorso emozionante e pieno di sorprese, accontentando anche gli amanti del trekking con proposte ad hoc e passeggiate nell’entroterra selvaggio.

Le nostre crociere con skipper in Croazia non sono una vacanza preconfezionata ma una vera e propria avventura da vivere nello spirito dell’autogestione. Ciò significa che il percorso predefinito potrà subire variazioni in base al mutare delle condizioni meteorologiche o alle esigenze dell’equipaggio, per far sì che la navigazione risulti quanto più possibile piacevole ed appagante.

Le nostre proposte di turismo nautico in Croazia spaziano tra diverse destinazioni possibili a seconda della durata della crociera, prolungabile per una o due settimane. Tra le più impedibili si segnala sicuramente l’arcipelago delle Incoronate, una miriade di isole – in totale sono ben 152 – situate tra Zara e Sibenik che affascinano da sempre i diportisti per la purezza incontaminata dei loro paesaggi.

La gran parte di queste meraviglie è compresa nel Parco Naturale delle Kornati, un paradiso che agguanta il cuore degli amanti della barca a vela.

Prenderemo il largo da Zara peregrinando dolcemente tra acque cristalline e indulgendo sotto il sole della Croazia placidamente adagiate sulle più belle spiagge del litorale.

Chi ama lo snorkeling potrà vivere un’esperienza doppiamente entusiasmante, perlustrando i tesori che si annidano sui fondali brulicanti di vita. Per ammirare dall’alto questo stupefacente labirinto che si insinua nel blu è possibile percorrere anche i sentieri segnalati che conducono sulla sommità delle colline, conquistando panorami e tramonti indimenticabili.

Oltre a piacevoli escursioni all’aria aperta, l’entroterra ci regalerà anche la suggestione di ritmi di vita e di lavoro antichi, come la tradizionale raccolta delle olive e la pesca, attività che plasmano i sapori tipici dell’arcipelago, del quale ci offriranno una deliziosa sintesi le konobe ospitate sulle isole più turistiche.  

Se previsto dal piano di navigazione – strutturabile in maniera personalizzata in base alle caratteristiche della crociera, della durata di una o due settimane –  potremo dirigersi anche verso Trogir, Spalato e a nord verso l’Istria e le meravigliose isole del Quarnaro circumnavigando Cres, Lussino, Rab e Krk.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 379 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.