Scritto da  2016-05-29

Crociere estive a Ponza

(3 Voti)
Crociere estive a Ponza
Crociere estive a Ponza SkipperClub

Crociere estive a Ponza? Vacanza indimenticabile? Vieni a Ponza con i tuoi amici!Ti proponiamo una fantastica crociera all’Isola di Ponza, durante la quale potrai scoprire le bellezze del Mar Tirreno e divertirti con le persone che conosci

Cosa ne pensi di partire per una fantastica vacanza in barca a vela all’Isola di Ponza, e magari portare con te anche i tuoi amici? E’ questa la nuova proposta di SkipperClub, che offre a te e ai tuoi amici una barca in esclusiva per veleggiare attorno ad una delle isole più suggestive d’Italia. L’imbarcazione è moderna e dotata di tutti i comfort, con cabine doppie da 6/8 posti complessivi ed uno skipper esperto a bordo, che vi guiderà durante la navigazione e potrà anche insegnarvi i primi rudimenti delle tecniche di vela.

Prenotando la vostra vacanza in barca a vela all’Isola di Ponza, godrete di un’imbarcazione in esclusiva, e potrete decidere come e dove trascorrere le vostre giornate di crociera, tra un tuffo, un’immersione subacquea, o un’escursione nella natura pontina. L’itinerario da seguire lo sceglierete voi, potrete però, ad esempio, seguire un percorso che attraversi l’isola da sud a nord. Partirete dalla zona del Monte Guardia, con la sua punta dominata dal faro, in seguito potrete veleggiare attorno ai suggestivi faraglioni del Calzone Muto.

Proseguendo verso nord, entrerete nel cuore di Ponza: sulla costa orientale, in prossimità del golfo nel quale si affaccia il Comune di Ponza, sono assolutamente da visitare le grotte di Ulisse, della Madonna e di Pilato, oltre a faraglioni e scogli che circondano l’insenatura. Sul versante occidentale, invece, merita una sosta la zona di Chiaia di Luna, ricca di interessanti spiagge, nonché le grotte della Maga Circe e Punta Capo Bianco.

Continuando a veleggiare verso nord, a est gli appassionati di mare e vita notturna troveranno il proprio habitat ideale sulla spiaggia del Frontone, dove la sera si svolgono lunghe feste in riva al mare; ad ovest, dove la costa è piuttosto selvaggia in virtù della presenza dei monti Faraglione e Tre Venti (ideali per il trekking), si segnalano i suggestivi faraglioni di Lucia Rosa.

Proseguendo la navigazione sul settore occidentale di Ponza, la vacanza in barca a vela potrà vivere uno dei suoi momenti clou con una sosta nell’insenatura di Cala Feola e, più avanti, negli Scogli della Cantina. Sul versante opposto, invece, si segnalano il faraglione di Aniello Antonio e Cala d’Inferno. Punta del Papa, ad ovest, è un’altra delle tappe obbligate per rilassarsi in spiaggia e fare tuffi dalla barca, mentre sarà particolarmente divertente veleggiare intorno agli Scogli del Felce, in prossimità della punta settentrionale dell’isola. Gli appassionati d’arte e storia, infine, potranno dilettarsi alla scoperta di monumenti ed edifici presenti a Ponza, quali il Palazzo Tagliamonte, oltre che tunnel, gallerie e ville che testimoniano il passaggio dell’impero romano.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza per trascorrere con i vostri amici un’esperienza indimenticabile. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Tirreno.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6/8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Queste sono solo alcune delle possibili destinazioni, maggiori info alla pagina:  settimana di crociera in barca

Contattando SkipperClub tramite questo sito avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 833 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.