Scritto da  2016-06-17

Crociere estive con skipper Capraia

(5 Voti)
Crociere estive con skipper Capraia
Crociere estive con skipper Capraia SkipperClub

Crociere estive con skipper Capraia e Elba? Visita l’Elba e Capraia per una vacanza d’incanto! SkipperClub, per l’estate 2016, organizza fantastiche crociere alla scoperta di due delle perle dell’Arcipelago toscano. Vieni con noi per vivere giornate indimenticabili! L' Isola d'Elba, Capraia, Giglio, Pianosa, Montecristo, Giannutri e Gorgona sali in barca, l’Arcipelago Toscano ti aspetta!

Vuoi rendere la tua estate 2016 contraddistinta da una favolosa crociera in barca a vela alle isole d’Elba e Capraia? Ci pensa SkipperClub, che ti propone vacanze in mare alla scoperta dell’Arcipelago toscano, in particolare due delle località più suggestive del Mar Tirreno. Ti basta prenotare la tua crociera, per godere di una barca moderna e dotata di tutti i confort, con cabine doppie e bagni a bordo, oltre che la presenza di uno skipper esperto che guiderà l’imbarcazione in tutta sicurezza e, a chi fosse interessato, potrà mostrare le tecniche di vela ed il funzionamento dello scafo in mare.

In seguito tutto ciò che dovrai fare è veleggiare nel mare blu, ammirare panorami eccezionali ed esplorare le mete della crociera. Le isole d’Elba e Capraia sono interessanti non solo per le rispettive bellezze paesaggistiche e naturali, ma anche per i tesori storico-artistici custoditi in esse. Dopo la partenza da Marina di Puntone Scarlino, ci dirigeremo verso la maggiore delle isole dell’Arcipelago toscano: l’Elba è caratterizzata da numerose spiagge sulle quali potremo rilassarci, prendere il sole e godere del mare cristallino.

Si segnalano quelle di Porto Azzurro, Marina di Campo, Portoferraio, Punta Fetovaia, Fonza, Cavoli, Marciana Marina, Procchio, Seccheto e Pomonte, tutte caratterizzate dalla bellezza delle acque e della natura circostante. Potrete effettuare anche delle immersioni subacquee, anche in virtù della presenza, sui fondali dell’Elba, di numerose varietà ittiche e di gorgonie, nonché di un relitto navale (Pomonte).

Se siete appassionati di escursioni, potrete avventurarvi anche sul Monte Capanna, e alla ricerca dei Mostri di pietra, oppure potrete passeggiare per la cittadella medicea di Portoferraio ed il forte di San Giacomo a Porto Azzurro. Inoltre non dimenticate di rilassarvi nei vicoli e le piazze presenti sull’Elba, dove potrete degustare i vini locali, quali ad esempio il noto Elba Aleatico. La tappa successiva della crociera in barca a vela sarà l’isola di Capraia, la terza per grandezza dell’Arcipelago toscano. Noteremo subito la Torre del porto, che domina la costa, oltre che il Forte di San Giorgio, situato in cima all’isola. Scesi sulla terraferma, saranno da visitare le chiese e le vecchie torri d’avvistamento che caratterizzano Capraia, inoltre sarà possibile fare un’escursione sul Monte Castello, per ammirare lo Stagnone, un piccolo laghetto posto a 321 metri d’altezza. Ovviamente non bisogna dimenticare le spiagge e la possibilità di godere del mare dell’isola: assolutamente da scoprire saranno Cala Rossa e la suggestiva Grotta marina.

Le crociere in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra vacanza, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra crociera per trascorrere da soli, o con i vostri amici, un’esperienza indimenticabile. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Tirreno.

Ecco l’itinerario completo di questa Crociera all'Isola d'Elba con skipper : Crociere estive con skipper Capraia e Elba

Chi desidera può quindi affrontare la vera di vita di mare, oppure alternare il riposo e il divertimento a bordo con passeggiate nei luoghi della costa, che si rivelano ricchi di charme e di scoperte. La costa ligure è infatti costellata da borghi scenografici, che possono essere scoperti di giorno ma anche nella loro movimentata vita notturna.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con bagni a bordo, e sarai sempre guidato da un istruttore di vela esperto che ti permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1271 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.