Scritto da  2016-06-21

Crociere estive in Corsica con skipper

(4 Voti)
Crociere estive in Corsica con skipper
Crociere estive in Corsica con skipper SkipperClub

Vacanza estive in Corsica con skipper, tuffati con noi nella magia della Corsica, tra Bastia e I’lle Rousse alla scoperta del Désert des Agriates uno dei luoghi più straordinari della Corsica. SkipperClub propone un’indimenticabile vacanza in barca a vela alla scoperta della Corsica, dove potrai trovare tutto ciò che occorre per vivere l’avventura migliore dell’estate!

La crociera in barca a vela in Corsica è la vacanza ideale per chi vuole vivere, in un unico posto, la bellezza e la tranquillità del mare e della montagna unite alla presenza di diversi luoghi dove divertirsi, anche fino a notte fonda. Così come le ben più blasonate Sardegna e Costa Azzurra, l’isola francese possiede infatti spiagge stupende, luoghi di divertimento, parchi naturali ed un mare azzurro adatto per fare snorkeling ed immersioni subacquee.

Circumnavigare la Corsica in barca a vela, poi, sarà un’esperienza del tutto particolare, dato che per tutta l’estate vi proponiamo di viaggiare su una barca moderna e confortevole, sempre accompagnati da uno skipper esperto che vi guiderà in tutta sicurezza e potrà insegnarvi le tecniche di navigazione utili per avere dimestichezza con il timone ed il movimento dei venti.

La partenza del viaggio è fissata da Port Toga a Bastia, e subito esploreremo Capo Corso, il “dito” che punta verso la Liguria e la Riserva naturale di l’Etang di Biguglia. Navigheremo dapprima lungo il versante orientale dell’isola, scendendo verso sud: meno suggestivo e “verde” rispetto alla parte occidentale della Corsica, questo settore dell’isola custodisce comunque delle tappe della nostra crociera, come le città di Alèria, Solenzara e Porto Vecchio, dove potremo assaporare l’atmosfera della vita in Corsica, oltre che le pietanze enogastronomiche locali.

Giunti all’estremità sud dell’isola, faremo visita alle affascinanti Isole Lavezzi, inoltre passeremo in mezzo alle note e rocciose Bocche di Bonifacio, il tratto di mare che separa la Corsica dalla vicina Sardegna. Qui il panorama è davvero meritevole di fotografie, oltre che di tuffi ed immersioni subacquee, grazie alla bellezza dell’ecosistema tutelato dalla Riserva naturale.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Crocie estive in Corsica con skipper

Risalendo sul versante occidentale, ci fermeremo ad Ajaccio, la più importante fra le città corse, dove potremo fare soste in ristoranti e locali notturni, prima di risalire in barca per trascorrere la notte. La crociera raggiungerà località come Corté, la capitale storica della Corsica, e luoghi mozzafiato per la bellezza del mare e della costa, come le Isole Sanguinarie, Punta della Parata e le Gole della Spelonca, dove sono ubicati i suggestivi centri di Calenzana e Cargése.

E ancora merita una visita, nel Golfo di Girolata, la Riserva naturale di Scandola (Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco), ideale per veleggiare in tranquillità o scendere sulla terraferma per un’escursione, vista anche la vicinanza del Monte Cinto, che sovrasta l’isola con i suoi 2.710 metri d’altezza. In seguito veleggeremo ancora verso nord, e visiteremo l’isola della Giraglia e l’Ile Rousse , quindi le spiagge della Saleccia, compresa nella riserva dle Desert des Agriates, Lodo, Saint Florent e Nonza, dove godere del mare e della tranquillità corsa costituirà uno dei momenti più belli della nostra vacanza in barca a vela.
Le crociere in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra vacanza, oltre che per fare esperienza di navigazione.

Saremo noi a guidarvi nell’organizzazione della vostra crociera, e uno skipper istruttore potrà insegnarvi la pratica e le tecniche della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa esperienza.

Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1325 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.