Scritto da  2016-06-12

Crociere estive in Costiera Amalfitana

(3 Voti)
Crociere estive in Costiera Amalfitana
Crociere estive in Costiera Amalfitana SkipperClub

Crociere estive in Costiera Amalfitana le meraviglie della costa campana! Alla scoperta della Costiera amalfitana in barca a vela: Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Sorrento, Capri, Ponza, e Ischia. SkipperClub ti offre l’opportunità di trascorrere una fantastica vacanza a contatto con il mare e con alcuni fra gli scenari più entusiasmanti d’Italia, quelli della Costiera amalfitana

La crociera estiva in Costiera Amalfitana è rivolta a tutti gli amanti della vita in mare aperto, del viaggio in completa libertà e a coloro che vogliano ammirare e gustare scenari incantevoli, in un tratto di mare favoloso che l’Unesco ha classificato come Patrimonio dell’Umanità. Veleggeremo tra i golfi di Salerno e Sorrento, per ammirare le colorate località che si affacciano sul mare ed assaporare le loro inimitabili caratteristiche, a bordo di un’imbarcazione dotati di tutti i comfort, con cabine doppie e bagni a bordo; inoltre la presenza di uno skipper esperto vi garantirà una navigazione in tutta sicurezza e la possibilità di apprendere i primi rudimenti delle tecniche di vela. La crociera in Costiera amalfitana prenderà il via dal porto di Salerno, per poi dirigerci verso nord fino a Capri, attraversando Amalfi, Positano e gli altri luoghi meritevoli di visita.

Durante il viaggio potrai prendere il sole, sorseggiare un drink, chiacchierare o semplicemente ammirare il paesaggio, oltre che tuffarti di tanto in tanto nelle acque cristalline del Tirreno: per partecipare a questa crociera sono richiesti solo passione per il mare ed voglia di avventura. Subito dopo la partenza, veleggeremo al cospetto di località quali Cetara, Erchie, Atrani e Ravello, per poi ormeggiare in serata, cenando e chiacchierando in barca, e passando la notte in rada. Il giorno successivo sarà la volta di Amalfi, l’antica Repubblica Marinara che ci accoglierà con il suo caratteristico porto con le case colorare a ridosso del mare.

Dopo aver esplorato il centro storico amalfitano e gli scorci che rendono la località campana così ricca di fascino, ci dirigeremo verso Conca dei Marini, per fare tappa alla Grotta dello Smeraldo: tale luogo è particolarmente caratteristico per la tonalità che l’acqua assume per via della luce del sole, proveniente da un collegamento sottomarino con il mare aperto. In seguito, veleggiando lungo la costa, ci imbatteremo nel caratteristico fiordo di Furore, una piccolissima insenatura situata al termine di un vallone a strapiombo.

La crociera estiva in Costiera Amalfitana ci darà il modo di ammirare l’ampio tratto di verde che occupa questa porzione di litorale campano, e cioè la Riserva statale di Valle delle Ferriere, che renderà ancora più rilassante la navigazione.

La tappa successiva sarà Positano, dove potremo visitare il borgo, fare shopping e cenare degustando alcune delle tipiche pietanze marinare, prima di tornare in barca per passare la notte in rada. Il giorno seguente, prima di ripartire, ci fermeremo nell’Area marina protetta di Punta Campanella, caratteristica anche per vari scogli sparsi al largo della costa, grosse formazioni rocciose le più famose tra le quali sono Li Galli: si tratta di tre noti isolotti dove, come racconta Omero nell’”Odissea”, Ulisse incontrò le sirene. La vacanza in barca a vela non potrebbe avere conclusione migliore se non con una sosta davanti a Capri e ai suoi celebri Faraglioni.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre se lo vorrete uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera.

Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Tirreno.
Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6-8 posti con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 884 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.