Scritto da  2016-06-08

Crociere in barca a vela Arcipelago Toscano

(2 Voti)
Crociere in barca a vela Arcipelago Toscano
Crociere in barca a vela Arcipelago Toscano SkipperClub

Crociere in barca a vela Arcipelago Toscano, Vieni con noi a scoprire l’Arcipelago toscano l’isola d'Elba, il Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona. Rendi la tua estate indimenticabile con una vacanza in barca a vela che ti permetterà di rilassarti, divertirti e conoscere una delle aree più belle d’Italia

L’Isola d’Elba, del Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona sono la location della crociera in barca a vela che contraddistinguerà l’estate: non un semplice viaggio organizzato, ma una vera e propria vacanza in mare durante la quale potrai assaporare da vicino il Mar Tirreno e le fantastiche isole dell’Arcipelago toscano!

SkipperClub ti offre l’opportunità di trascorrere delle intense giornate a contatto con la natura incontaminata ed il mare cristallino che regnano in queste isole, alcune note, altre tutte da scoprire. Viaggerai sopra un’imbarcazione moderna, dotata di tutti i comfort, con cabine doppie e bagni a bordo; uno skipper esperto garantirà la sicurezza dello scafo, la rapidità negli spostamenti e la possibilità per l’equipaggio di apprendere le tecniche base di vela, per vivere appieno, sotto tutti i punti di vista, questa affascinante vacanza.

La crociera nell’Arcipelago toscano prenderà le mosse da Marina di San Vincenzo, da dove ci dirigeremo verso l’Isola d’Elba, la “regina” del mare toscano. L’isola è caratterizzata da belle spiagge, rilievi montuosi ed aree verdi: a Porto Azzurro, Marina di Campo, Portoferraio, Punta Fetovaia, Cavoli, Marciana Marina, Procchio, Seccheto e Pomonte potremo rilassarci, prendere il sole e fare il bagno nel mare cristallino.

Chi vorrà spingersi all’interno dell’isola, proverà a raggiungere il Monte Capanna ed i Mostri di pietra, o la cittadella medicea di Portoferraio ed il forte di San Giacomo a Porto Azzurro, per godere in toto della bellezza dell’Elba. La crociera in barca a vela proseguirà verso Capraia, particolarmente rinomata per la bellezza della spiaggia di Cala Rossa e la Grotta marina, quindi alla volta dell’isola di Pianosa, caratterizzata da luoghi adatti per il divertimento ed i tuffi, come lo scoglio del Marzocco e l’isolotto della Scola, ed altri ricchi di fascino storico-artistico, come il Forte Teglia, le celebri catacombe ed il Palazzo della Specola.

Durante la vacanza le vele saranno sempre gonfie del vento che ci spingerà verso nuove tappe, ma non mancheranno attimi di quiete e di relax sulla barca. Dopo Montecristo, dove spiccano l’omonima fortezza, il monastero di San Mamiliano e la bella spiaggia di Cala Maestra, la crociera si concluderà su uno dei luoghi più belli dell’Arcipelago toscano, l’Isola del Giglio. Una sosta ed un tuffo sulle spiagge più affascinanti dell’isola (le Cannelle e l’Arenella su tutte) ed una passeggiata nel centro della località toscana saranno la degna conclusione di quest’avventura.

Le vacanze in barca a vela di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza per trascorrere con i vostri amici un’esperienza indimenticabile. Le nostre settimane in barca a vela sono adatte a tutti, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Tirreno.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, da 6/8 posti con camere doppie e bagno a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Ecco l’itinerario completo, verifica le date e disponibilità per le Vacanze in barca a vela per single in Arcipelago Toscano

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1100 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.