Scritto da  2016-03-07

Crociere in barca a vela per single

(6 Voti)
Crociere in barca a vela per single
Crociere in barca a vela per single SkipperClub

Se hai voglia di una vacanza diversa dal solito, ami il mare e vuoi godertelo 24 ore su 24, non puoi fare a meno di una settimana di crociera in barca a vela per single. Non preoccuparti se i tuoi amici hanno dato forfait e sono riluttanti a partire. Noi ti diamo la possibilità di aggregarti ad un gruppo di persone proprio come te. Scoprirai un modo tutto nuovo di fare amicizia e di goderti il mare. Ecco alcuni tra gli itinerari più in voga.

Settimana in barca a vela alle Isole Pontine e Flegree:

un’ottima occasione per gli amanti del mare e della natura per scoprire questi due splendidi arcipelaghi del centro Italia. L’itinerario è un vero e proprio percorso alla scoperta delle diverse isole. Si parte dalle Flegree (Procida e Ischia) per poi risalire verso le Pontine (Ventotene, Ponza e Palmarola). La prima tappa è Procida, a pochi chilometri dalla Costiera Amalfitana, con i suoi borghi di pescatori e i tipici edifici color pastello. Ischia, invece, anche detta ‘l’isola verde’, è nota per le sue fonti termali e gli splendidi paesaggi naturali. Le isole Pontine distano poche miglia e permettono di accedere ad un paesaggio incontaminato mozzafiato. Da Ventotene, riserva naturale ricca di reperti archeologici (la peschiera, Villa Giuli a e il porto Romano), a Ponza e le sue splendide cale. Imperdibile una notte in rada a Chiaia di Luna, tra le stelle ed i riflessi delle scogliere, ed una visita alla spiaggia del Frontone per uno degli aperitivi più in voga dell’isola. Infine Palmarola, dove il tempo sembra essersi fermato e dove si possono fare immersioni davvero uniche.

Settimana in barca a vela alle Cicladi:

un buon mix tra divertimento e relax, alla scoperta delle baie più incontaminate e delle tipiche taverne locali. Una crociera in barca a vela nelle Cicladi è un’esperienza emozionante ed unica nel suo genere. Le Cicladi (i cui nome deriva dalla parola greca ‘cycle’ che significa anello) sono un gruppo di  21 isole maggiori e 20 minori che circondano Delos, ricco centro culturale dell’antica Grecia, nel mar Egeo. Si tratta di luoghi davvero spettacolari, con le case bianche ed azzurre, le spiagge soleggiate e le piccole taverne locali. Non mancano la vita notturna, specialmente a Mykonos e Paros e l’allegra modernità a Ios e Naxos, senza dimenticare le bellezze naturali di Santorini, Tiros e le isole minori di Fea, Kithnos, Milos, Andros

Crociera in catamarano alle Isole Vergini:

se vuoi spingerti un po’ più in là, questa è l’occasione perfetta. Le Isole Vergini britanniche sono un arcipelago formato da circa 60 isole, solo in parte abitate, non lontane da Puerto Rico, nel mar dei Caraibi. Tra le più grandi ed attrezzate ci sono Tortola, Virgin Gorda, Jost Van Dyke (tutte e tre di origine vulcanica) e Anegada (di origine corallina). Il bello di queste zone è che il clima è favorevole 12 mesi all’anno e le brezze tropicali fanno sì che splenda sempre il sole. Il clima perfetto per una crociera in barca a vela. In queste zone la bellezza dei fondali è davvero unica e le tappe sono imperdibili: dalle grotte di Norman Island alla baia di The Bright ed il suo bar galleggiante (il famoso Willy T); dagli isolotti di Dead Chest e Salt Island, vicino a Virgin Gorda, alle barriere coralline di Anegada con le sue spiagge e la cucina a base di aragosta. E poi Guana Island, Jost Van Dyke, Sandy Cay…mare cristallino, notti stellate, relax e tanto divertimento.

Queste sono solo alcune delle possibili destinazioni, maggiori info alla pagina:  settimana di crociera in barca

Contattando SkipperClub tramite questo sito avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 1412 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.