Scritto da  2015-03-18

Eclissi dalla barca a vela in Liguria

(15 Voti)
Eclissi dalla barca a vela in Liguria
Eclissi dalla barca a vela in Liguria SkipperClub

Segnatevi sul calendario questa data eccezionale per puntare gli occhi al cielo: venerdì 20 marzo 2015. Venerdì arriva il sole nero - l’eclissi totale di sole - un evento davvero straordinario, suggestivo ed estremamente romantico da fare assolutamente in barca a vela in Liguria!
Perché romantico?

Perché nasce dal bacio della Luna con la Terra che s’incontrano in un punto preciso detto nodo… E questo bacio unico sboccia grazie all’allineamento perfetto del Sole, della Luna e della Terra!

L’eclissi totale di sole sarà visibile al 100% dall'Atlantico settentrionale, dalle Isole Faeroer e dalle Isole Svalbard. Quindi facciamo le valige, leviamo l’ancora e salpiamo per le Svalbard ? Oppure l'alternativa per noi potrebbe essere di andare in barca a vela a Portovene e le 5 Terre, Portofino, Costa Azzurra e perchè no a Cagliari e Villasimius ? Tutti itinerari in barca a vela con le mete più straordinarie, le coste più belle e le scogliere più affascinanti della Liguria e Sardegna.

In Italia potremo vederla solo parzialmente e durerà un paio d’ore, dalle 9.20 alle 11.30 circa: il clou nel sud Italia si avrà alle 10.26, nel centro Italia alle 10.31 e nel nord Italia alle 10.32.

Qualche consiglio utile per guardare l'eclissi dalla barca a vela :
non fissate il fenomeno a occhio nudo ma munitevi di occhiali con indice di protezione 14 in grado di proteggere la vista.
Se volete riprendere il momento storico e astronomico fatelo con fotocamere, telescopi e binocoli che siano dotati degli appositi filtri a protezione della vista.

Vi viene in mente qualcosa di più bello e naturale di un’eclissi totale di sole da vivere in barca a vela?
A noi no!
Occhi al cielo e piedi in mare… e solo allora chiedetevi se siamo felici.

Per maggiori informazioni visita il link delle nostre vacanze in barca a vela in Liguria:

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

 

Letto 1673 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.