Scritto da  2016-02-15

Escursione in barca a vela in Liguria

(4 Voti)
Escursione in barca a vela in Liguria
Escursione in barca a vela in Liguria SkipperClub

Se state pensando a una vacanza alternativa al tipico soggiorno in hotel che ha, solitamente, lo scopo di passare le giornate sdraiati sotto l’ombrellone, un’escursione in vela in Liguria potrebbe fare al caso vostro! Grazie a una escursione in barca a vela in Liguria è possibile imparare cose nuove divertendosi, praticare molte attività ed esplorare isole e luoghi unici nel loro genere, tipo la magnifica Liguria!

Le escursioni in barca, di solito, vengono programmate per ricoprire una giornata, pensate per una breve esplorazione dei posti in programma. Sono l’ideale per chi è sempre alla ricerca dell’avventura e vuole fare qualcosa di diverso ed emozionante.

Grazie a un’escursione in vela, potrete conoscere l’ebbrezza di guidare una barca sul filo del mare, a contatto con esemplari marini di flora e fauna tipici della zona che andrete a visitare.
Luoghi che fanno normalmente parte di un’escursione in barca a vela sono la la Liguria di Ponente con la Costa Azzurra e Provenza, la Liguria di Levante con Genova, Portofino le Cinque Terre.

Ma ci sono molti altri paesaggi mozzafiato, completamente diversi tra loro, che aspettano solo di essere visitati. Prima di pensare alla partenza, bisogna quindi sempre scegliere la meta giusta, in base alle nostre esigenze, organizzando il viaggio nei minimi dettagli.

Bisogna anche tenere in considerazione i bagagli da portare, che saranno diversi da quelli che porteremmo in un albergo, avendo già di per sé tutti i comfort che si possano chiedere. Un’escursione in vela, sotto questo punto di vista, è un po’ più impegnativa rispetto alla classica vacanza. Ma è solo questione di abitudine e, una volta che si avrà preso la mano, tutto sembrerà più facile e, alla fine del viaggio, sarete soddisfatti di aver intrapreso quest’avventura e aver imparato delle cose nuove sul mare e su alcune isole o penisole.

Se è la prima volta che fate un’escursione in barca è consigliato informarsi sul comportamento da avere durante la navigazione e gli oggetti indispensabili per renderla una vacanza piacevole. Va, in primo luogo, ricordato che saremo costantemente soggetti all’attacco dei raggi UV e che quindi è indispensabile avere sempre con sé la crema solare, nonché gli occhiali da sole. Una volta fatti questi piccoli accorgimenti, una vacanza in barca a vela può trasformarsi in un’occasione unica per vivere delle emozioni straordinarie e diverse dal solito.

Se hai letto questo post forse potresti essere interessato ad uno dei nostri itinerari per le tue escursioni o crociere in barca a vela in giornata:

Giornata in barca a vela Cinque Terre

Giornata in barca a vela Varazze

Giornata in barca a vela Liguria

Giornata in barca a vela al Conero

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


Letto 1164 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.