Scritto da  2017-03-04

Escursione in barca isola di Bergeggi

(1 Vota)
Escursione in barca isola di Bergeggi
Escursione in barca isola di Bergeggi SkipperClub

SkipperClub vi porta alla scoperta dei luoghi più incontaminati del mar Ligure: scrigni preziosi in cui la natura domina ancora incontrastata, al riparo dalle folle e dal turismo senza regole. Una delle migliori alternative per esplorare questi tesori di biodiversità è prenotare la nostra fantastica escursione in barca all’isola di Bergeggi: un’avventura accessibile, dedicata agli amanti del mare con la ‘m’ maiuscola.

A scortarvi ai piedi di questo regno incantato saranno le nostre moderne imbarcazioni, guidate con destrezza dai nostri skipper, a garanzia della piacevolezza della navigazione e della vostra sicurezza in ogni momento della crociera. Anche i meno avvezzi ai viaggi in barca a vela potranno approfittare di questa splendida escursione giornaliera in partenza dalla Marina di Loano. L’importante è avere voglia di trascorrere una giornata spensierata all’insegna del sole e del divertimento!

L’isola di Bergeggi fronteggia l’omonima località balneare della Riviera Ligure di Ponente. Anche nota come isola di Sant’Eugenio per il culto qui tributato al santo, testimoniato dai resti di un’antica chiesa a lui dedicata, l’isola conserva importanti testimonianze storiche e legate al folklore locale. Il suo profilo emerge silenzioso dal mare: un suggestivo cono di roccia calcarea ricoperto da un folto manto verde, alle cui pendici è possibile scorgere profumati ciuffi di finocchietto di mare proteso a lambire le acque sottostanti.

Resterete incantati dagli intensi contrasti tra roccia e vegetazione e dallo splendore incorrotto del mare, tutelato dall’Area Marina Protetta istituita anche allo scopo di preservare e valorizzare le attività tradizionali e il turismo ecocompatibile. Gli amanti dello snorkeling e del sea watching non resteranno a corto di emozioni, grazie alla trasparenza delle acque e alla ricchezza dei fondali e degli organismi marini ospitati dalla riserva. Le colorate distese di posidonia e coralligeno e l’ampia varietà di creature che popolano l’ambiente marino richiamano gli amanti dell’immersione che nei dintorni possono contare su numerosi diving center autorizzati per condurre in sicurezza le proprie esplorazioni subacquee.

Dal trampolino potrete cimentarvi in divertenti tuffi, facendo su e giù dalla barca per alternare i bagni di sole alle nuotate rinfrescanti. In questa placida giornata di relax non mancheranno le soddisfazioni gastronomiche e gli assaggi a base di specialità di terra e di mare fresche e genuine, in un’atmosfera  amichevole e festosa.

In aggiunta a questa splendida escursione in barca all’isola di Bergeggi, SkipperClub organizza anche partenze dalla Marina di Loano verso l’isola Gallinara, posizionata di fronte ad Alassio e non meno seducente per fascino selvaggio.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 441 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.