Scritto da  2017-03-03

Escursione in barca Isola Gallinara

(2 Voti)
Escursione in barca Isola Gallinara
Escursione in barca Isola Gallinara SkipperClub

Sognate di trasferirvi per un giorno in un paradiso incontaminato in mezzo al mare, circondato da acque limpide e abitato da silenzi d’altri tempi? Scegliete la nostra escursione in barca alla Gallinara per trasformare questo desiderio in realtà. SkipperClub organizza per voi tour giornalieri in barca a vela tra le meraviglie della Riviera ligure di Levante, indicate per tutti, comprese le famiglie con bambini al seguito.

La crociera in barca a vela è il modo più indicato per approcciare il fascino solitario della Riserva Marina dell’Isola Gallinara, tra le più suggestive dell’intero mar Ligure. La partenza è fissata dalla Marina di Loano, nel cuore della Riviera delle Palme. Da qui è possibile intraprendere anche l’itinerario che conduce in alternativa all’isola di Bergeggi: a voi la scelta!

Interdetta allo sbarco dei turisti, la Gallinara ha potuto conservare nel tempo l’integrità del suo paesaggio, salvaguardando gli habitat terrestri e marini che fanno da culla a specie animali ed essenze rare. La zona è molto apprezzata anche dagli amanti del diving, attratti dai fondali incontaminati, nei cui anfratti si celano affascinanti creature marine, come gronghi e murene, e misteriosi relitti. Non a caso, l’isola è protetta da particolari vincoli naturalistici e archeologici tesi a preservarne la fisionomia originaria.

A bordo della nostra barca a vela potrete gettare uno sguardo ravvicinato su questa autentica meraviglia naturale, tuffandovi dal trampolino nelle sue splendide acque e, muniti di maschera, pinne e boccaglio, nuotare nel blu all’inseguimento di branchi di pesci guizzanti.

Rasentando il profilo della Gallinara, potrete ammirare le brulle rocce che si insinuano nel mare, coperte da una fitta vegetazione che risparmia solo l’orlo candido dell’isola. La macchia mediterranea sembra formare la salda corazza di una tartaruga marina, intenta a solcare le acque con il collo proteso sul pelo dell’acqua. Sulla sua sommità svettano suggestive costruzioni, come il bianco torrione di avvistamento e i resti dell’antico monastero benedettino.

Ad popolare l’isola selvaggia sono, insieme al suo guardiano, i gabbiani reali che hanno eletto questo verde atollo a propria colonia di nidificazione. Prenotando la nostra escursione in barca alla Gallinara potrete immergervi nella splendida natura dei luoghi, respirando a pieni polmoni una sensazione di libertà senza compromessi.

Tra un tuffo e l’altro avrete occasione anche di sfamare l’appetito, assaporando gustose degustazioni a base di pesce, vino altri e prodotti tipici del territorio. Cosa aspettate a sfogliare l’agenda e a scegliere la data giusta per la partenza?

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 470 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.