Scritto da  2017-04-02

Escursione in barca Ponza

(2 Voti)
Escursione in barca Ponza
Escursione in barca Ponza SkipperClub

Vi piacciono le emozioni forti? Ponza, Zannone, Palmarola e Gavi ? Per vivere un’esperienza mozzafiato non è necessario far schizzare l’adrenalina alle stelle, basta trovarsi al cospetto di uno spettacolo naturale unico. Non serve andare dall’altra parte del mondo: basta prenotare la nostra escursione in barca a Ponza e salpare verso una delle isole più belle del Mediterraneo in compagnia di SkipperClub!

Chi sceglie la nostra crociera in barca a vela a Ponza verrà letteralmente sommerso da un’ondata di bellezza che si estende sia sopra che sotto il livello del mare. Tra gli incontri più intensi ci aspetta quello con Chiaia di Luna, la spiaggia più famosa dell’isola che regala una visione quasi irreale, con la sua stretta lingua di sabbia candida stesa ai piedi di un’imponente falesia. Faraglioni e scogli dalle forme evocative, piscine naturali, sorgenti di acqua dolce posizionate in corrispondenza della spiaggia, insenature paradisiache faranno da sfondo alla vostra vacanza.

Indimenticabile sarà anche l’avvistamento del cosiddetto Murenario o Grotte di Pilato, complesso impiegato in epoca romana per l’allevamento delle murene. Il fascino dell’isola si deve anche alla particolare formazione dell’Arcipelago Pontino, legata ai processi vulcanici che hanno plasmato la particolare fisionomia di Ponza, Zannone, Palmarola e Gavi, oltre alle vicine isole di Ventotene e Santo Stefano, ad esse assimilabili dal punto di vista geologico.
Percorsa da antiche mulattiere che si arrampicano sulla collina e collegano i borghi di pescatori, Ponza è un vero paradiso per chi ama indossare le scarpe da trekking e lanciarsi nell’esplorazione dell’entroterra. Tra i percorsi più belli si segnala l’escursione diretta verso il punto più elevato dell’isola, la sommità del Monte Guardia dove si trovano le rovine del vecchio faro.

L’esplorazione dell’isola consente anche di entrare in contatto con i sapori dell’isola, dominati dal pesce fresco che ogni giorno finisce sulle tavole ma anche dalle primizie dell’orto e dalle essenze spontanee che crescono sulle colline. Chi al trekking preferisce le languide passeggiate sul lungomare, può immergersi in una cornice pittoresca che sconfina nel glamour, facendo una puntatina nei negozi o nei locali più gettonati per l’aperitivo.

La nostra escursione in barca a Ponza vi consentirà di ammirare anche l’isola di Palmarola, completamente disabitata e proprio per questo ancor più suggestiva. L’incredibile trasparenza delle sue acque, in una progressione cromatica che spazia dal turchese chiaro all’intenso blu cobalto, toglie ogni volta il fiato, tanto che si potrebbe intravedere in quest’isola deserta, ricca di calette selvagge, una rappresentazione molto convincente del paradiso terrestre.

Queste sono solo alcune delle possibili destinazioni, maggiori info alla pagina:  Week end barca a vele Ponza

Contattando SkipperClub tramite questo sito avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 175 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.