Scritto da  2017-02-23

Escursioni barca a vela in Cilento

(2 Voti)
Escursioni barca a vela in Cilento
Escursioni barca a vela in Cilento SkipperClub

Stress? No grazie. Almeno per un weekend, dimenticate gli affanni e i ritmi frenetici e partite con SkipperClub verso mari incontaminati e spiagge da favola, prenotando le nostre escursioni in barca a vela in Cilento. Non siete mai stati particolarmente avventurosi e amate trascorrere il tempo libero in totale tranquillità? Le nostre proposte fanno per voi!

La nostra crociera nel Tirreno, infatti, si snoderà lungo rotte sicure a bordo delle nostre confortevoli imbarcazioni che per l’occasione diventeranno la vostra spiaggia privata itinerante. Destinazione privilegiata della veleggiata sarà il golfo di Policastro: bordeggiando la costa ci imbatteremo in baie dalla bellezza mozzafiato, lambite da acque che sfumano dal blu all’azzurro turchese.

A salutarci dall’alto sarà il Cristo redentore che, in posizione panoramica sul Monte Biagio, avvolge nel suo abbraccio il territorio sottostante. Simbolo di Maratea, la ciclopica statua è avvistabile da tutti i punti del golfo. Ai suoi piedi sorge il delizioso borgo, popolato di suggestive chiese, negozi di artigianato artistico e botteghe dove acquistare le migliori specialità tipiche della gastronomia lucana.

A sedurci sarà in particolare il litorale di Maratea, un incredibile susseguirsi di calette, grotte frastagliate e falesie biancheggianti che si tuffano in acque incontaminate. Torri fortificate e santuari situati in posizione panoramica sorvegliano dall’alto questo fantastico tratto di mare, tra i più affascinanti del Tirreno.

Non solo per chi pratica l’immersione subacquea, ma anche per gli appassionati di trekking, grazie alla possibilità di passare nel giro di pochi metri dal nuoto alle passeggiate lungo i sentieri che risalgono i promontori affacciati sulla costa.

Non ci servirà scalare le montagne per conquistare i panorami più belli della costa cilentana: sulla spiaggia o bordo della barca potremo goderci in tutta tranquillità splendidi tramonti, senza farci sfiorare dal lontano ricordo della città. Ci concederemo inoltre golose cenette a base di pesce fresco e prodotti locali, assaporando ogni singolo istante della vacanza senza fretta.

Come si chiamano le parti della barca a vela? Quali sono le manovre da eseguire per direzionare lo scafo ed eseguire delle virate perfette? Che accorgimenti bisogna adottare per navigare in sicurezza, senza affrontare rischi inutili, e per tenere sotto controllo il meteo?

Se almeno una volta vi siete posti queste domande, o se a bordo vi coglie la curiosità di approfondire le vostre conoscenze in fatto di navigazione, il nostro skipper è a vostra disposizione per rispondere a ogni dubbio e illustrare le manovre base in modo semplice e divertente.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 385 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.