Scritto da  2017-02-21

Escursioni in barca Cicladi

(3 Voti)
Escursioni in barca Cicladi
Escursioni in barca Cicladi SkipperClub

In barca alle Cicladi, l’Egeo ti aspetta! Sali a bordo per scoprire le meraviglie di alcune delle isole più belle e affascinanti della Grecia, non te ne pentirai! L’escursione in barca alle Cicladi è la soluzione insuperabile per vivere in pieno l’atmosfera magica di alcune fra le isole più belle al mondo.

L’arcipelago delle Cicladi è composto da ben 220 isole, immerse nel blu e nel silenzio del Mar Egeo, in quella Grecia avvolta dal fascino della propria storia e delle tante leggende legate alla sua mitologia. Partendo con SkipperClub, potrai vivere un’avventura indimenticabile a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole, dotata di cabine doppie con bagno e spazi per mangiare e per rilassarti; in più, la presenza di un istruttore e di uno skipper esperto farà in modo che diventerai ancora di più il protagonista della tua vacanza, imparando l’uso degli strumenti di navigazione e delle tecniche di vela.

I tanti centri che compongono le Cicladi hanno tutto ciò che occorre per trascorrere una fantastica crociera, e saranno in grado di soddisfare sia gli amanti della natura che gli appassionati del divertimento notturno, oltre che i patiti del mare e delle spiagge, ovviamente. Avremo solo l’imbarazzo delle scelta nel decidere quali isole visitare, anche se Santorini e Mykonos, fra le più celebri dell’arcipelago, o Antiparos, Milos, Delos, Tinos, Polyiagos, Andros e Paos meritano obbligatoriamente una sosta.

La nostra escursione in barca alle Cicladi avrà inizio da uno dei porti di Atene, e ci dirigeremo inizialmente a Mykonos, con il bel borgo affacciato sul mare e l’isolotto di Delos, dove la leggenda vuole siano nati gli dei Apollo ed Artemide.

Tra le mete più consigliate non possono mancare Naxos, con i suoi 98 kilometri di spiagge incontaminate (fra le quali Plaka e San Procopio), Serifos, con la spiaggia delle pietre di vetro, o Folegandros, particolarmente indicata per le famiglie: su quest’asola non bisogna dimenticare di visitare l’affascinante caverna dorata di Chrisospilia.

Ad Amorgos merita una visita il castello veneziano del 1290 ed il monastero di Hozoviotissa, a Paros invece si segnala la chiesa delle cento porte di Ekatontachoni, risalente al quarto secolo. Chi non fosse interessato ai luoghi storici, potrà godere di un’intensa vita notturna, dato che le Cicladi sono note anche per i numerosi locali e spiagge che ospitano feste fino all’alba: fra questi si segnalano quelli che animano le notti di Santorini, Mykonos, Ios e Kos.

Dopo una notte passata tranquillamente in barca o ballando nelle discoteche, ci rimetteremo in viaggio e, con i tipici colori blu e bianchi del paesaggio bene impressi negli occhi, faremo tappa su altre isole, quali Sifnos, l’isola dei tanti monasteri, e Syros, per fare una rilassante passeggiata nel villaggio pittoresco di Ermopolis. Tra un’escursione ed un’immersione subacquea potrai assaporare tutto il meglio che le Cicladi sanno offrire, e l’escursione in barca resterà uno dei tuoi ricordi più belli.

Le escursione in barca alle Cicladi di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre escursioni in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Egeo. Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, dotate di camere doppie con bagno, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 372 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.