Scritto da  2017-02-19

Escursioni in Barca La Spezia

(2 Voti)
Escursioni in Barca La Spezia
Escursioni in Barca La Spezia SkipperClub

Salpa con noi, La Spezia ti aspetta! Parti per un viaggio intenso ed affascinante, che ti permetterà di scoprire le bellezze della città e del Golfo dei Poeti
Con l’escursione in barca a La Spezia avrai la possibilità di trascorrere un weekend di mare e relax a bordo di un’imbarcazione moderna e confortevole, guidato da uno skipper esperto che sarà disponibile ad insegnarti le tecniche della vela e della navigazione.

In più visiterai La Spezia, una delle più importanti città della Liguria, e le altre affascinanti località del Golfo dei Poeti, celebre per essere stato cantato da numerosi poeti e letterati. Cosa aspetti a partire con SkipperClub? Occorrono solo spirito di avventura, un pizzico di adattamento e tanta voglia di divertirsi e rilassarsi!

L’escursione avrà inizio con la perlustrazione del Golfo dei Poeti, e con l’arrivo a La Spezia. La città, che fra le province liguri è quella collocata più a levante, ci accoglierà con il suo grande porto, sede fra l’altro dell’arsenale militare marittimo. Passeggiando per il territorio comunale, gli appassionati di storia ed architettura avranno modo di ammirare importanti edifici religiosi, quali la cattedrale di Cristo Re, la chiesa di Nostra Signora della Neve ed il santuario della Madonna dell’Olmo, nonché strutture civili come numerosi palazzi nobiliari ed il castello San Giorgio, risalente al XIII secolo.

Uno degli aspetti senza dubbio più belli dell’escursione in barca a La Spezia è quello di poter esplorare in modo unico il Golfo dei Poeti, un’area ricca di località interessanti da un punto di vista naturalistico e paesaggistico. Potrai godere del silenzio e della tranquillità di navigare in mare aperto, rilassandoti mentre ammiri lo scenario del Golfo dei Poeti, magari gustando un aperitivo o facendo due chiacchiere con il resto dell’equipaggio.

Potremo fare tappa a Lerici e alla sua caratteristica frazione Tellaro, due splendidi borghi che sorgono proprio a ridosso del mare, oltre che all’affascinante Porto Venere, con il Castello Doria e la Grotta Byron di Cala dell’Arpaia. Con la barca potremo navigare intorno alle isole Palmaria, Tino e Tinetto, dove potremo ammirare la Grotta Azzurra, accessibile con la barca, la Grotta dei Colombi, accessibile scendendovi per mezzo di corde e l’isolotto Torre Scola.

Se il tempo lo consentirà, potremo fare tappa anche nella zona delle Cinque Terre, una delle meraviglie d’Italia, poste ad ovest di La Spezia ed il Golfo dei Poeti. L’area è l’ideale per gli amanti della natura e del trekking, infatti uno dei modi migliori per godere del Parco nazionale delle Cinque Terre è quello di percorrerlo a piedi, nel corso di interessanti e suggestive camminate in uno dei sentieri che collegano le cinque località, come il Sentiero Azzurro, o il Rosso, che si dipanano lungo tutti e cinque i centri.

Le escursioni in barca a La Spezia di SkipperClub sono il modo migliore per godere della vostra crociera, oltre che per fare esperienza di navigazione. Vi guideremo nell’organizzazione della vostra vacanza, inoltre uno skipper potrà insegnarvi i primi rudimenti della barca a vela per rendervi protagonisti di questa favolosa crociera. Le nostre escursioni in barca a vela sono adatte a tutti, coppie, single o famiglie, dato che non è richiesta nessuna esperienza pregressa, ma solo la passione per il mare. Solo in barca potrete raggiungere i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure.

Le imbarcazioni a vela, inoltre, sono moderne e confortevoli, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto che vi permetterà di gustare al meglio le località visitate.
Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 425 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.