Scritto da  2016-04-03

Festa di addio al nubilato con skipper 5 Terre

(6 Voti)
Addio al nubilato con skipper 5 Terre
Addio al nubilato con skipper 5 Terre SkipperClub

Organizzare la festa di addio al nubilato con skipper alle 5 Terre ? Non c’è modo migliore per stupire un’amica in procinto di sposarsi. Se stai pensando a come organizzare i festeggiamenti prova ad immaginarti un addio al nubilato con skipper alle 5 Terre….fatto?

Ecco cosa abbiamo pensato per voi e come potrai rendere un weekend tra amiche veramente unico ed indimenticabile. SkipperClub vi porterà alla scoperta delle Cinque Terre navigando in  barca a vela per un intero weekend. Un modo diverso e unico di festeggiare e di scoprire il Golfo dei Poeti e le sue splendide località.

Quello che vivrete sarà un fine settimana incantevole, alla scoperta del paesaggio delle Cinque Terre e di una costa veramente unica, caratterizzata da mille sfumature di colori, borghi incantevoli a picco sul mare, colline verdeggianti e mare cristallino.

Le Cinque Terre sono un paradiso sospeso tra cielo e mare, immerse nella natura incontaminata, con scogliere a strapiombo  e colline ricche di vegetazione e  sentori mediterranei. Una terra amata da poeti ed artisti di fama internazionale come Byron, Shelley, Petrarca e Montale. Il soprannome del golfo deriva proprio dal fatto che, nei secoli, sono molti gli artisti e gli scrittori che hanno trascorso in queste zone periodi prolungati dai quali hanno tratto le migliori ispirazioni per i propri lavori.

Ma ecco cosa prevede il nostro weekend. Pronte a mollare gli ormeggi?

Ci si imbarca il sabato mattina presto, dopo un breve momento formativo da parte dello skipper, che illustrerà ai partecipanti come comportarsi a bordo per navigare in sicurezza. Si procede poi con la navigazione in mare aperto, nella zona del Santuario dei Cetacei dove sarà possibile fare piacevoli avvistamenti dei delfini che popolano l’area ed un primo tuffo nel mare cristallino insieme alle amiche. Segue poi, naturalmente, una prima colazione leggera insieme ad un bagno di sole in pieno relax, dedicato ai pettegolezzi ed ai giochi che caratterizzeranno sicuramente tutto il weekend.

Transitare davanti a Porto Venere, con le sue scogliere rossastre, ed alle vigne della zona sarà un’esperienza unica e spettacolare, specialmente nel periodo estivo in cui il cielo azzurro ed il mare cristallino incorniciano questo paesaggio da favola.

La prima sosta a terra, dopo aver ammirato il paesaggio, sarà a Monterosso, dove sarà possibile pranzare in riva al mare e passeggiare lungo i carrugi e le caratteristiche gradinate tra le abitazioni colorate. Da non perdere, naturalmente, la Via dell’Amore, che collega Monterosso a Riomaggiore, un pittoresco percorso scavato nella roccia a strapiombo sul mare. L’ideale per festeggiare la futura sposa nel modo migliore.

Ma è ora di imbarcarsi nuovamente e pensare alla serata, veleggiando verso Porto Venere, dove attraccheremo prima del tramonto per godere di un aperitivo in piazzetta ed una passeggiata tra le vie del centro, alla ricerca di un ristorantino tipico dove gustare le specialità liguri migliori e dare il via ai festeggiamenti.

Il dopo cena non ha bisogno di tacchi a spillo e abitini perché a bordo vi aspetta una nottata a base di musica (ovviamente quella preferita dalla sposa) per ballare e divertirvi sotto le stelle, fino all’alba, nell’atmosfera magica del golfo.

Il giorno successivo è dedicato  al sole ed al mare, nel relax più completo. Una giornata fatta di ozio, risate e soste qua e là, visitando Riomaggiore, Manarola, Corniglia e Vernazza per prendere un gelato, fare qualche foto ed immortalare i momenti più belli del weekend, per poi rientrare con calma nel tardo pomeriggio.

L’esperienza di una festa di addio al nubilato o celibato in barca a vela con skipper alle 5 Terre sarà sicuramente indimenticabile sia per la festeggiata sia per le amiche più care. Un modo diverso per vivere un momento speciale, rendendolo davvero unico.

Il ritrovo è fissato alle ore 20 di venerdì alla base di partenza e il rientro alle ore 18 della domenica.

Il tutto a soli 210 euro a persona o 230 euro a persona nei mesi di Luglio e Agosto! Inutile dire che per i festeggiato c'è un Omaggio, un buono vacanze del valore di euro 500,00 che può essere speso per la prenotazione di qualunque pacchetto turistico compreso un viaggio di nozze! (in collaborazione con ADVSide.com Agenzia di viaggi e TO)

Per maggiori informazioni visita la pagina Addio al Nubilato o Celibato in barca a vela

Ti piace l’idea? Inoltraci una mail con la destinazione scelta e il numero dei partecipanti, al resto ci pensiamo noi!

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 1768 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.