Logo
Stampa questa pagina
Festa in Catamarano Portovenere Festa in Catamarano PortovenereSkipper Club

Festa in Catamarano con skipper Portovenere

Festa in Catamarano con skipper a Porto Venere, festeggia con i tuoi amici su un catamarano che ti condurrà in una delle zone più belle della costiera ligure, una vacanza alla scoperta di uno dei luoghi più belli d’Italia, sole, mare e borghi incantati ti aspettano per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e del relax.

Celebrare la tua festa di compleanno, di laurea, o il tuo addio al celibato o nubilato,  su un catamarano a Porto Venere non è un sogno, perché con SkipperClub diventa realtà: parti con noi alla scoperta di uno degli angoli più belli d’Italia, su un’imbarcazione moderna e confortevole a bordo della quale potrai vivere momenti di festa e divertimento assieme ai tuoi amici più cari!

Se ami il mare e la natura, oltre che il senso di libertà che la navigazione sa dare, questa è l’occasione giusta per te, non devi fare altro che avvisare i tuoi amici, al resto pensiamo noi. Viaggeremo su un catamarano dotato di 4 cabine doppie, ciascuna fornita di bagno privato, area soggiorno e salotti esterni per assaporare la brezza marina e prendere il sole cullati dalle onde. In più, uno skipper istruttore ti condurrà nel viaggio in tutta sicurezza e potrà insegnarti a tenere il timone, oltre che le tecniche base della navigazione, per farti diventare il vero protagonista di questa avventura! La partenza della mini crociera è prevista da Marina di Fezzano, e subito dopo raggiungeremo il cuore di quel golfo che secoli fa il poeta inglese Lord Byron definì Golfo dei Poeti.

Ad ovest del Golfo di La Spezia sorgono località marinare come Fezzano, Le Grazie e Cadimare, dove effettueremo brevi soste prima di raggiungere Porto Venere. Cominciando a fare pratica con il timone, saremo in grado di raggiungere i suggestivi borghi di Lerici e della sua frazione Tellaro: i rispettivi centri abitati sorgono proprio a ridosso del mare, su delle piccole insenature dove sarà possibile soffermarsi per ammirare il paesaggio, inoltre a Lerici si consiglia di visitare il Castello di San Terenzo. Una volta arrivati a Porto Venere, saremo accolti dal tipico scenario fatto di case colorate affacciate sul mare; entreremo nel centro storico e visiteremo il Castello Doria posto in cima alla cittadina e poi, riscendendo, la Grotta Byron ubicata a Cala dell’Arpaia, sotto un grande sperone roccioso.

Altre meraviglie da visitare nei dintorni di Porto Venere sono le isole Palmaria, Tino e Tinetto, dove sono presenti le suggestive grotte Azzurra e dei Colombi. Inoltre, in prossimità di Palmaria c’è un isolotto, noto come Torre Scola, la cui superficie è completamente occupata da un suggestivo forte militare del XVII secolo.

Torneremo di nuovo a Porto Venere per degustare i piatti della tradizione marinara locale e, prima di concludere il nostro viaggio in catamarano, punteremo in direzione di Ponente per ammirare lo scenario mozzafiato delle Cinque Terre, altra perla della costiera ligure. Il catamarano sarà la location perfetta, verso sera, per festeggiare il tuo addio al celibato, oppure potrai scegliere uno dei vivaci locali della riviera ligure per divertirti assieme ai tuoi amici e poi, di notte, tornare in barca per dormire sotto le stelle.

Le vacanze in catamarano di SkipperClub non richiedono alcuna esperienza per i partecipanti, ma solo la passione per il mare, inoltre sono adatte a tutti coloro che vogliano prendere parte ad un’entusiasmante esperienza e festeggiare un’occasione speciale della propria vita. Solo in catamarano potrete raggiungere comodamente i luoghi più straordinari ed inaccessibili del Mar Mediterraneo e del Mar Ligure e trascorrere al meglio la vostra festa. Le vacanze in catamarano di SkipperClub sono il modo migliore per fare esperienza di navigazione: lo skipper vi insegnerà le tecniche della navigazione per rendervi protagonisti di questo favoloso viaggio. Le imbarcazioni, inoltre, sono moderne e confortevoli, con camere doppie e bagni a bordo, e sarete sempre guidati da un istruttore di vela esperto.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!


 

FaLang translation system by Faboba

Circolo Vela Skipperclub S.S.D. a R.L. sede legale: via Felice Bisleri 11, 20148 Milano (MI) - Partita IVA 10112980965 - Copyright © All Rights Reserved Skipperclub ® è un marchio registrato

  FIV - Federazione Italiana Vela     CSEN  Aics