Scritto da  2016-02-11

Fine settimana in barca a vela a Capri e Costiera Amalfitana

(5 Voti)
Fine settimana in barca a vela a Capri e Costiera Amalfitana
Fine settimana in barca a vela a Capri e Costiera Amalfitana SkipperClub

Volete trascorrere un fine settimana circondati da bellezze naturali e paesaggistiche? Il weekend in barca a vela a Capri e Costiera Amalfitana è quello che fa per voi!

Come già illustrato in altri post sull’argomento, questo tratto di litorale campano, dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, è ricco di luoghi da visitare, pertanto in questo caso vi consiglieremo sulle tappe indispensabili da effettuare nel corso del weekend in programma.

Già grazie al fatto di trovarvi in barca a vela avrete il privilegio di poter dare uno sguardo d’insieme allo splendido panorama della Costiera Amalfitana: se provenite da nord, avrete modo di ammirare la baia di Ieranto, in prossimità della penisola sorrentina, quindi gli scogli (grandi formazioni rocciose al largo della costa) sparsi nell’Area marina protetta di Punta Campanella, fra i quali Li Galli, dove la leggenda vuole che Ulisse incontrò le sirene.

Il weekend in barca a vela in Costiera Amalfitana non può non comprendere una visita a Positano, una delle mete turistiche più note della zona. Avvicinandovi a riva, resterete affascinati dalla vista del paese, con case ed edifici abbarbicati sul promontorio. Continuando a veleggiare, non mancate di visitare il piccolo fiordo di Furore, e la spettacolare Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini (il paese della sfogliatella), dove potrete fare un emozionante tuffo nell’acqua che assume una colorazione molto particolare.

Ovviamente, il momento clou del weekend in barca a vela sulla costiera sarà di sicuro la visita ad Amalfi, che vi accoglierà con un incantevole panorama. Potreste avere qualche difficoltà ad attraccare nel porto amalfitano a causa del suo affollamento ma, una volta scesi sulla terraferma, visitate l’interessante duomo cittadino ed il suo chiostro, ed immergetevi nella storia di una delle antiche Repubbliche marinare, magari sorseggiando il tipico limoncello della zona.

Addentrandovi nell’entroterra, merita una visita il paese di Ravello (notevoli le ville ed i palazzi storici), che sovrasta buona parte della costa, e dal quale potrete godere di una visuale mozzafiato. Per concludere, proseguendo ancora verso sud, l’ultima sosta è dedicata a Vietri sul Mare, celebre per le sue ceramiche, che delimita geograficamente la Costiera Amalfitana

Mettetevi in contatto con noi, vi spiegheremo ogni cosa e prima di tutto come diventare soci di SkipperClub, per poter accedere liberamente alle nostre numerose attività.

Sono escursioni in barca a vela per tutti, non è richiesta esperienza precedente, solo un pizzico di spirito di avventura e passione per il mare. I più esperti potranno fare pratica di vela e di navigazione. Avremo l’occasione di vivere insieme giorni di festa e divertimento in barca a vela e scoprire posti meravigliosi da visitare da un punto di vista privilegiato: il mare.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

Letto 1070 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.