Scritto da  2016-08-05

Fine settimana in barca a vela a Ponza

(2 Voti)
Fine settimana in barca a vela a Ponza
Fine settimana in barca a vela a Ponza SkipperClub

Stai ancora pianificando il tuo fine settimana in barca a vela a Ponza? Bene, è ora di prendere una decisione e SkipperClub è qui per aiutarti. Se sei indeciso e vorresti poter trascorrere le tue vacanze nel pieno relax di una vacanza in barca a vela ma non sai come fare per organizzare il tutto, la soluzione esiste. Scegli la formula Cabin Charter.

Si tratta di un modo semplice e divertente per prendere parte ad una crociera in barca a vela senza il problema di dover condurre l’imbarcazione ed organizzare l’itinerario. Magari sei da solo o siete in due, forse siete un gruppo di amici ancora indecisi sul da farsi ed alla ricerca di informazioni. Niente paura. La formula Cabin Charter ti offre la possibilità unica di acquistare un posto singolo, una cabina doppia o diverse cabine secondo le tue esigenze, partecipando ad una vacanza in barca a vela gestita secondo un itinerario prestabilito e sotto la guida costante di uno skipper esperto.

Il nostro staff si occuperà di creare gruppi di persone idonei, selezionando componenti con le medesime esigenze, dai singles che amano divertirsi alle coppie romantiche che desiderano pace e tranquillità, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici allegri e socievoli. Per ognuno è previsto un itinerario specifico in grado di soddisfare le diverse esigenze e permettere a tutti di trascorrere una vacanza in compagnia davvero indimenticabile.

Il viaggio organizzato attraverso la formula del Cabin Charter consente ai partecipanti di suddividere i costi fissi dell’imbarcazione e di gestire in autonomia la propria vacanza senza la preoccupazione dell’itinerario o della gestione dell’imbarcazione. Ogni gruppo è formato da 6/8 persone e da diverse imbarcazioni in flottiglia, se necessario.

La meta, questa volta, è Ponza, con imbarco a Nettuno. Una destinazione davvero particolare che ti lascerà, ogni giorno, a bocca aperta, con tratti di navigazione rilassanti e viste privilegiate su una natura incontaminata e meravigliosa. L’imbarco viene effettuato al mattino, dopo una calorosa accoglienza di tutti i partecipanti da parte del nostro personale dedicato. Lo skipper accompagnerà il gruppo durante l’intera vacanza e proporrà le rotte e le visite più belle, rendendo la vostra vacanza in barca a vela davvero indimenticabile.

Ponza è un luogo davvero magico che ospita diverse calette particolari dal fondale sabbioso, dove attraccare non è particolarmente difficile. Dal mare è possibile godere di un panorama davvero privilegiato, fatto di sabbia bianca, mare cristallino e profumi della macchia mediterranea. Una vacanza alla scoperta dell’isola di Ponza permette di godere tutto il bello del mare durante il giorno, riposando sotto le stelle durante la notte, approfittando del bel tempo e del cielo stellato. Tutte le soste inoltre, permetteranno ai partecipanti di assaporare il bello e il buono del paesaggio locale, dagli aperitivi sulla spiaggia, alle cenette in riva al mare. Un  paesaggio unico ed indimenticabile, tutto da scoprire.

Ma ecco cosa visitare durante il tuo fine settimana in barca a vela a Ponza :
-    Cala Fonte: si tratta di una spiaggetta che può essere raggiunta via terra, tramite un sentiero a gradini o via mare, in barca a vela. Ha una forma particolare, arrotondata ed un tempo era un tipico rifugio dei pescatori dell’isola. La vista sull’isola di Palmarola, poco distante, è mozzafiato.
-    Chiaia di Luna: cinquecento metri di arenile e di sabbia bianchissima rendono questo anfiteatro naturale, dominato da scogliere di tufo a picco sul mare, un luogo davvero unico. La conformazione del territorio ed il candore delle rocce richiamano la luna mentre il termine chiaia, in napoletano, significa appunto ‘spiaggia’.  Le sue acque sono turchesi e cristalline, con fondali sabbiosi, perfetti per chi ama fare li bagno.
-    Grotte del Pilato: si trovano poco lontano dal centro di Ponza e sono parte di un complesso archeologico che risale al I secolo a.C. Una leggenda narra che Pilato di Giudea, inviato a Ponza affinché restasse lontano dai guai, riuscì a sedare una rivolta locale, meritandosi l’appellativo di Ponzio. L’area era parte di una dimora imperiale romana di proprietà dell’Imperatore Ottaviano Augusto.
-    Spiaggia di Frontone: tra le spiagge più famose dell’isola. Il suo nome deriva dalla conformazione rocciosa, simile ad un frontone di un tempio greco. Ideale per chi ama divertirsi e rilassarsi, è sede di diversi eventi serali a base di aperitivi e feste estive.
-    Cala Felci: una zona balneare bellissima, formata da una distesa di sabbia e ghiaia e dominata da acque trasparenti. Ovviamente abbondano le felci. La zona è dominata dai ruderi di un antico monastero cistercense. Si tratta di un luogo unico, una spiaggia che può essere raggiunta esclusivamente via mare e merita di essere visitata per chi ha modo di arrivare in loco in barca a vela.
Avere l’opportunità unica di visitare Ponza durante una vacanza in barca a vela con la formula Cabin Charter ti permetterà di fare nuove amicizie e di scoprire paesaggi unici ed incontaminati, in compagnia di persone che come te amano il relax, il divertimento estivo ed il mare

Queste sono solo alcune delle possibili destinazioni, maggiori info alla pagina:  Week end barca a vele Ponza

Contattando SkipperClub tramite questo sito avrete la possibilità di entrare in relazione diretta con uno degli skipper, sapere tutto ciò che vi è utile per preparare il viaggio – sempre che abbiate ancora dubbi dopo aver letto le nostre FAQ – e potreste organizzare l’itinerario in base alle esigenze di tutti.

Se consultando questo articolo non hai trovato quello che cercavi o hai delle richieste particolari da sottoporci non esitare a contattarci utilizzando il bottone sottostante!

Contatta lo staff di SkippeClub per avere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito: concorderemo insieme, destinazione, itinerario, durata e tutti i dettagli dell’evento!


 

 

Letto 750 volte

socialshare

share on facebook share on linkedin share on pinterest share on youtube share on twitter share on tumblr share on soceity6
FaLang translation system by Faboba

Da Skipperclub.it desideriamo informarLa che il nostro sito usa cookie di terze parti per misurare e analizzare la navigazione dei nostri utenti, al fine di fornire prodotti e servizi di interesse per voi. Utilizzando il nostro sito web si accetta questa politica e il consenso per l'uso dei cookie. È possibile modificare le impostazioni o avere maggiori informazioni.